Quella volta in cui Federer giocò col principe George…

0

Tutti conoscono la passione con la quale la famiglia reale inglese segue il tennis. La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è una delle più appassionate ed è molto amica di Roger Federer. Una volta lo svizzero, ospite della famiglia, ha giocato a tennis con il piccolo George, primogenito di Kate e William.

Federer il preferito della Royal Family

Il venti volte campione slam non è riuscito a superare la concorrenza dei giovani rampanti durante la sua campagna a Wimbledon. Lo svizzero si è arreso ai potenti colpi di Hubert Hutkacz ai quarti di finale e ha dovuto abbandonare (forse per sempre) l’idea di conquistare il nono titolo a Wimbledon.

La sconfitta non ha cancellato la passione della Royal Family per il tennista svizzero, forse il più “regale” tra i giocatori del circuito.

Federer, nel 2019, era stato addirittura invitato come ospite in una tenuta reale nel Norfolk e, in quell’occasione, aveva dato una lezione di tennis al principe George.

A questa età, è tutto incentrato nel toccare la palla: è così anche con i miei figli.

Credo che, in questo momento, ho un piccolo vantaggio perché abbiamo trascorso del tempo insieme. Cioè, molto probabilmente sono l’unico tennista che ha incontrato e conosciuto. Così è più facile partire avanti nella corsa a chi sia il suo giocatore preferito.

È un bambino adorabile. Mi piace molto vedere che l’intera famiglia è appassionata di tennis. La sua mamma lo segue da sempre. Spero che anche lui si appassioni per molto tempo e che questo non sia solo di passaggio nella sua vita”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Share.

Leave A Reply