spot_img
spot_img

Quella volta in cui Federer giocò col principe George…
Q

Tutti conoscono la passione con la quale la famiglia reale inglese segue il tennis. La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è una delle più appassionate ed è molto amica di Roger Federer. Una volta lo svizzero, ospite della famiglia, ha giocato a tennis con il piccolo George, primogenito di Kate e William.

Federer il preferito della Royal Family

Il venti volte campione slam non è riuscito a superare la concorrenza dei giovani rampanti durante la sua campagna a Wimbledon. Lo svizzero si è arreso ai potenti colpi di Hubert Hutkacz ai quarti di finale e ha dovuto abbandonare (forse per sempre) l’idea di conquistare il nono titolo a Wimbledon.

La sconfitta non ha cancellato la passione della Royal Family per il tennista svizzero, forse il più “regale” tra i giocatori del circuito.

Federer, nel 2019, era stato addirittura invitato come ospite in una tenuta reale nel Norfolk e, in quell’occasione, aveva dato una lezione di tennis al principe George.

A questa età, è tutto incentrato nel toccare la palla: è così anche con i miei figli.

Credo che, in questo momento, ho un piccolo vantaggio perché abbiamo trascorso del tempo insieme. Cioè, molto probabilmente sono l’unico tennista che ha incontrato e conosciuto. Così è più facile partire avanti nella corsa a chi sia il suo giocatore preferito.

È un bambino adorabile. Mi piace molto vedere che l’intera famiglia è appassionata di tennis. La sua mamma lo segue da sempre. Spero che anche lui si appassioni per molto tempo e che questo non sia solo di passaggio nella sua vita”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img