spot_img
spot_img

Ranking Atp 2021, super Berrettini sul podio: solo in due meglio di lui quest’anno
R

Matteo Berrettini vola in finale a Wimbledon e vola nella classifica mondiale. Il 25enne romano ha consolidato il sorpasso definitivo su Roger Federer e da lunedì avrà la certezza di essere almeno il nuovo numero 8 del mondo, eguagliando il suo best ranking in carriera.

Se poi dovesse riuscire nell’impresa di vincere i Championships, con 6.288 punti, supererebbe addirittura Andrey Rublev in settima posizione, ma meglio non correre troppo con la fantasia.

Il volo di Berrettini nella Race to Turin

Quel che è certo è che Berrettini si conferma uno dei migliori giocatori di questo 2021, come testimonia la classifica dei tennisti in corsa per le Atp Finals, la cosiddetta Race to Turin, nella quale Matteo, grazie alla vittoria contro Hubert Hurkacz, si è assicurato il sorpasso sia su Alexander Zverev che su Andrey Rublev, dopo che aveva già messo dietro Rafael Nadal e Daniil Medvedev.

Berrettini è infatti ora il terzo giocatore che ha accumulato più punti nel 2021. Meglio di lui solo, nell’ordine, Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Dietro di lui, a chiudere il quadro dei migliori otto che parteciperebbero oggi alle Atp Finals di Torino, ci sono, appunto, Andrey Rublev, Alexanderer Zverev, Daniil Medvedev, Rafa Nadal e Hubert Hurkacz, suo avversario in semifinale a Wimbledon.

E se vince la finale…

Se dovesse riuscire ad arrivare in finale a Wimbledon, oltre che superare Rublev nel ranking, Berrettini consoliderebbe la sua terza posizione nella Race, staccando Zverev e avvicinando Tsitsipas.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img