spot_img
spot_img

Tanti auguri Caroline Wozniacki, la regina danese del tennis
T

Ieri è stato il compleanno di una delle tenniste più amate degli ultimi 15 anni. Mai una parola fuori posto e quel sorriso che regalava a tutti i tifosi prima e dopo ogni partita. La danese più forte di ogni epoca diventa la prima scandinava a raggiungere la vetta della classifica mondiale nel 2010.
Rimarrà per un totale di 71 settimane come n. 1 tra il 2010 e il 2012 e di nuovo nel 2018. Proprio in quel 2018 in cui riesce a sfatare il tabù slam, vincendo gli Australian Open.
Il record forse più bello e irripetibile, però, arriva nell’anno precedente. Siamo nel 2017 e Caroline riesce nell’impresa di battere tre diverse n. 1 del mondo nello stesso anno (Pliskova, Muguruza e Halep). Negli anni si porterà a casa 30 titoli Wta, di cui 11 Premier (record nella storia) e 9 International (record).
Una carriera di successi interrotta prematuramente dall’artrite reumatoide che l’ha colpita negli ultimi anni.
Tanti auguri +, icona del tennis femminile scandinavo
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img