Tanti auguri Caroline Wozniacki, la regina danese del tennis

0
Ieri è stato il compleanno di una delle tenniste più amate degli ultimi 15 anni. Mai una parola fuori posto e quel sorriso che regalava a tutti i tifosi prima e dopo ogni partita. La danese più forte di ogni epoca diventa la prima scandinava a raggiungere la vetta della classifica mondiale nel 2010.
Rimarrà per un totale di 71 settimane come n. 1 tra il 2010 e il 2012 e di nuovo nel 2018. Proprio in quel 2018 in cui riesce a sfatare il tabù slam, vincendo gli Australian Open.
Il record forse più bello e irripetibile, però, arriva nell’anno precedente. Siamo nel 2017 e Caroline riesce nell’impresa di battere tre diverse n. 1 del mondo nello stesso anno (Pliskova, Muguruza e Halep). Negli anni si porterà a casa 30 titoli Wta, di cui 11 Premier (record nella storia) e 9 International (record).
Una carriera di successi interrotta prematuramente dall’artrite reumatoide che l’ha colpita negli ultimi anni.
Tanti auguri +, icona del tennis femminile scandinavo
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Share.

Leave A Reply