Berrettini, addio sogno olimpico: ecco i prossimi impegni di Matteo

0

Matteo Berrettini è sulla bocca di tutti dopo l’incredibile finale raggiunta a Wimbledon e la vittoria al Queen’s. Andiamo a scoprire insieme i prossimi tornei del romano che ha per sempre riscritto la storia italiana di questo sport.

I prossimi impegni di Berrettini

Matteo non tornerà in campo ai Giochi Olimpici di Tokio e non potrà così guidare la nazionale azzurra ad una medaglia che fino a qualche anno fa sembrava pura utopia. Il 25enne romano purtroppo ha dovuto dare forfait all’ultimo minuto per un “risentimento muscolare” che lo terrà lontano dai campi per almeno 15 giorni.

Il rientro del numero otto del mondo sarà dunque direttamente nel circuito maggiore. Berrettini partirà alla volta degli Stati Uniti per ripetere quanto di buono fatto nella stagione sull’erba. Tornerà ad assaporare il cemento USA ai due master1000 di agosto a Toronto (9-15 agosto) e Cincinnati (15-22 agosto).

Non c’è ancora notizia di una sua partecipazione all’Atp250 di Winston Salem, che si svolge nella settimana precedente all’inizio degli US Open (22-28 agosto).

Matteo completerà il tour statunitense proprio con gli US Open, in scena dal 30 agosto al 12 settembre. Lì nel torneo in cui tutto il mondo si è accorto di lui nella semifinale dell’edizione 2019.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Share.

Leave A Reply