Olimpiadi, tutte le teste di serie del tabellone di singolare maschile

0

Sono state svelate tutte le teste di serie maschili al via alle prossime Olimpiadi di Tokio. Nonostante le grandi defezioni di giocatori come Roger Federer, Rafael Nadal e Matteo Berrettini, ci sono nomi che promettono un gran torneo. Andiamo a scoprirli insieme.

Le teste di serie a Tokio2020

La testa di serie n. 1 sarà, come al solito, Novak Djokovic. Il serbo è un uomo in missione e punta la vittoria alle Olimpiadi per poter ambire al Golden Slam (vittoria di tutti e quattro gli slam e oro olimpico nella stessa stagione). Nole ha già vinto tre slam quest’anno e il suo dominio non sembra possa essere contrastato da nessuno degli atleti nel circuito.

Il n. 2 sarà Daniil Medvedev, chiamato a migliorare i risultati ottenuti sulla terra rossa europea e sull’erba britannica. Il russo dovrà rispondere presente alle Olimpiadi e dimostrare di avere una buona forma per non perdere la grande quantità di punti da difendere sul cemento americano. Il rischio? Farsi superare da Nadal alla seconda posizione mondiale.

Terza testa di serie Stefanos Tsitsipas. Il greco, mattatore della stagione sulla terra battuta e finalista al Roland Garros, deve riscattare l’uscita di scena al primo turno a Wimbledon e la sconfitta con Filip Krajinovic ad Amburgo. Lo dovrà fare sul cemento giapponese, non propriamente la sua superficie preferita.

Sarà Alexander Zverev la testa di serie n. 4. Il tedesco, che ha raggiunto la seconda settimana a tutti gli slam dagli US Open 2020, dovrà migliorare negli scontri diretti. Sasha, infatti, non ha mai battuto un top10 negli ultimi majors.

Tutti gli altri

Il seeding è completato dai seguenti giocatori: Andrey Rublev (5), Pablo Carreño Busta (6), Hubert Hurkacz (7), Diego Schwartzman (8), Felix Auger Aliassime (9), Gaël Monfils (10), Aslan Karatsev (11), Karen Khachanov (12), Lorenzo Sonego (13), Ugo Humbert (14), Nikoloz Basilashvili (15) e Fabio Fognini (16).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

 

Share.

Leave A Reply