spot_img
spot_img

Addio al sogno Golden Slam, Djokovic eliminato dalle Olimpiadi. Ecco la finale
A

Sarà Alexander Zverev contro Karen Khachanov la finale delle Olimpiadi di Tokyo. Il tedesco e il russo hanno sconfitto rispettivamente Novak Djokovic (1-6; 6-3; 6-1) e Pablo Carreno Busta (6-3; 6-3), accedendo meritatamente all’ultimo atto della manifestazione che si terrà domenica 1 agosto.
Andiamo a ripercorrere il cammino dei due giocatori che si sfideranno per la medaglia d’oro!

KHACHANOV, LA SORPRESA

Dopo un lungo periodo di prestazioni al di sotto delle aspettative, Karen Khachanov è tornato (già da Wimbledon) quel tennista che era stato capace di portarsi nella top-10 della classifica mondiale. Nel corso della kermesse olimpica ha estromesso in serie Nishioka, Duckworth, Schwartzman, Umbert e Carreno Busta. Non che il tabellone fosse così proibitivo, ma ci si era talmente disabituati a trovare il russo in finale (l’ultima nel 2018, vinta contro Djokovic) che vederlo lottare per il gradino più alto del podio in Giappone rappresenta una vera e propria sorpresa. Chissà se riuscirà a mettere la ciliegina sulla torta. Rinato!

ZVEREV, FULMINANTE

Fulminante il percorso di Alexander Zverev, che ha superato Yen-Hsun Lu, Galan, Basilashvili e Chardy (senza perdere alcun set) prima di centrare l’impresa contro il leader del ranking Atp Novak Djokovic. Dopo i trionfi di Acapulco e Madrid, Sascha ha l’opportunità di mettere in bacheca un altro prestigioso titolo. Ha tutte le carte in regola per indossare l’oro iridato.

ZVEREV VS KHACHANOV, PRECEDENTI E PRONOSTICO

I precedenti – Il computo dei testa a testa è bloccato sul risultato di 2-2. La finale di Tokyo determinerà, in ogni caso, un sorpasso.

19.09.2016 – San Pietroburgo (cemento) Zverev b. Khachanov 7-6; 6-4

3.06.2018 – Roland Garros (terra rossa) Zverev b. Khachanov 4-6; 7-6; 2-6; 6-3; 6-3

2.11.2018 – Parigi (cemento) Khachanov b. Zverev 6-2; 6-1

9.08.2019 – Montreal (cemento) Khachanov b. Zverev 6-3; 6-3

Il pronostico – La sfida si preannuncia molto equilibrata ed è difficile sbilanciarsi su chi potrà essere il vincitore. Entrambi sono giocatori solidi al servizio e forti in difesa, il cui tennis molto si addice al cemento. Parte leggermente favorito Zverev, che ha dimostrato nel corso di questi anni una maggiore continuità e una maggiore abitudine al successo rispetto al russo.

DOVE VEDERE LA FINALE DELLE OLIMPIADI DI TOKYO

La copertura integrale dell’evento se l’è aggiudicata Discovery+ che manderà in onda tutti gli eventi di tutti gli sport e che trasmetterà oltre 3000 di programmazione in diretta.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Guida: Migliori borse e zaini per il tennis, recensioni e prezzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img