spot_img
spot_img

Zverev fa la storia, sua e del tennis tedesco: è oro alle Olimpiadi di Tokyo
Z

È oro olimpico per Alexander Zverev. Il tedesco ha battuto nettamente Karen Khachanov (6-3; 6-1 in 1 ora e 21 minuti) aggiungendo un altro prestigioso titolo alla sua bacheca. È il terzo sigillo stagionale per lui dopo le vittorie ad Acapulco e Madrid. Si deve accontentare dell’argento il russo, che comunque ha disputato un grande torneo andando anche oltre le aspettative iniziali. Scopriamo come è andata la partita!

Il match: Zverev batte Khachanov 6-3; 6-1

Il primo set – Pronti e via, Zverev fa capire in maniera prepotente di voler conquistare il metallo più prezioso: il tedesco, dopo i primi quattro game, è già in vantaggio per 3-1. Successivamente arriva timida la reazione di Khachanov, che nel sesto gioco si guadagna una chance per il controbreak. Tuttavia, Sascha è molto bravo a rimandare al mittente le offensive e, subito dopo, a centrare il secondo break. Il parziale d’apertura si chiude 6-3 per il tennista di Amburgo.

Il secondo set – Il secondo parziale comincia sulla falsa riga del primo. Ovvero con Zverev che in pochi minuti è già in vantaggio di tre giochi: il numero 5 del ranking Atp prima tiene il servizio a zero, poi ottiene il break e in seguito conferma il vantaggio. Quindi, il tedesco continua a premere sull’acceleratore senza lasciare scampo al russo. Il secondo break ottenuto da Sascha mette la pietra tombale sull’incontro: alla fine è 6-1. Grande trionfo per Alexander Zverev!

LE STATISTICHE DEL MATCH DI ZVEREV
Ace: 6
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 67%
Percentuale punti prima di servizio: 87%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 1/1

LE STATISTICHE DEL MATCH DI KHACHANOV
Ace: 3
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 62%
Percentuale punti prima di servizio: 56%
Percentuale punti seconda di servizio: 42%
Palle break salvate/concesse: 4/8

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Guida: Migliori borse e zaini per il tennis, recensioni e prezzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img