Zverev fa la storia, sua e del tennis tedesco: è oro alle Olimpiadi di Tokyo

0

È oro olimpico per Alexander Zverev. Il tedesco ha battuto nettamente Karen Khachanov (6-3; 6-1 in 1 ora e 21 minuti) aggiungendo un altro prestigioso titolo alla sua bacheca. È il terzo sigillo stagionale per lui dopo le vittorie ad Acapulco e Madrid. Si deve accontentare dell’argento il russo, che comunque ha disputato un grande torneo andando anche oltre le aspettative iniziali. Scopriamo come è andata la partita!

Il match: Zverev batte Khachanov 6-3; 6-1

Il primo set – Pronti e via, Zverev fa capire in maniera prepotente di voler conquistare il metallo più prezioso: il tedesco, dopo i primi quattro game, è già in vantaggio per 3-1. Successivamente arriva timida la reazione di Khachanov, che nel sesto gioco si guadagna una chance per il controbreak. Tuttavia, Sascha è molto bravo a rimandare al mittente le offensive e, subito dopo, a centrare il secondo break. Il parziale d’apertura si chiude 6-3 per il tennista di Amburgo.

Il secondo set – Il secondo parziale comincia sulla falsa riga del primo. Ovvero con Zverev che in pochi minuti è già in vantaggio di tre giochi: il numero 5 del ranking Atp prima tiene il servizio a zero, poi ottiene il break e in seguito conferma il vantaggio. Quindi, il tedesco continua a premere sull’acceleratore senza lasciare scampo al russo. Il secondo break ottenuto da Sascha mette la pietra tombale sull’incontro: alla fine è 6-1. Grande trionfo per Alexander Zverev!

LE STATISTICHE DEL MATCH DI ZVEREV
Ace: 6
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 67%
Percentuale punti prima di servizio: 87%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 1/1

LE STATISTICHE DEL MATCH DI KHACHANOV
Ace: 3
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 62%
Percentuale punti prima di servizio: 56%
Percentuale punti seconda di servizio: 42%
Palle break salvate/concesse: 4/8

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Guida: Migliori borse e zaini per il tennis, recensioni e prezzi

Share.

Leave A Reply