Spettacolo Sinner, vola in semifinale a Washington e risale il ranking Atp

0

Jannik Sinner c’ha ripreso gusto. Dopo i due mesi di black-out che lo avevano portato a tre uscite consecutive ai primi turni (Queen’s, Wimbledon e Atlanta), l’ormai ventenne altoatesino ha ritrovato gioco, fiducia e risultati in quel di Washington, al torneo Atp 500 dove ha raggiunto la semifinale.

Sinner ha vinto agevolmente, in due set, il suo quarto di finale contro lo statunitense Steve Johnson, numero 81 del mondo, che non partiva favorito e infatti è stato sconfitto senza appello. Un 6-4, 6-2 che non lascia spazio a interpretazioni, con Jannik che sul cemento americano sembra finalmente aver ritrovato il suo timing, i suoi angoli e la sua letale aggressività.

Per l’italiano – che dopo l’uscita di scena di Rafael Nadal e Felix Aguer-Aliassime è la testa di serie più altra rimasta in tabellone – si aprono così le porte della fase finale del Citi Open. Ad attenderlo in semifinale ci sarà il classe 2000 americano Jenson Brooksby, vera rivelazione del torneo, che ha fatto fuori, in serie, Kevin Anderson, Frances Tiafoe, Felix Auger-Aliassime e John Millman senza lasciare per strada neppure un set.

Sinner parte favorito, ma visto il ruolino di marcia dell’avversario non sarà affatto semplice. Nel frattempo, grazie alle ottime prestazioni di Washington, l’altoatesino si gode la risalita nel ranking Atp. Anche se andasse male in semifinale, infatti, Jannik da lunedì sarà almeno numero 21 del mondo, con la prospettiva di rientrare in top-20 in caso di finale e di un clamoroso best ranking in caso di vittoria del torneo.

Dove vedere il Citi Open di Washington in tv e streaming

Il torneo Atp di Washington si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del d.d.t) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.

Il torneo americano sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky al canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64. Per chi volesse ci sarà la possibilità anche di seguire tutto il torneo in diretta streaming (gratuito), sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis sia cliccando il sito www.supertennis.tv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply