Al via il Masters 1000 di Toronto: tutto quello che c’è da sapere

0

Dopo i tornei di Los Cabos, Atlanta e Washington il Tour prosegue la sua marcia sul cemento americano. Domani, infatti, prenderà il via l’ATP Masters 1000 di Toronto. Tre gli italiani ai nastri di partenza. Si tratta di Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Diversi gli assenti: su tutti Novak Djokovic, Roger Federer, Matteo Berrettini e Alexander Zverev. Andiamo a scoprire di più!

LE TESTE DI SERIE
C’è anche Jannik Sinner tra le teste di serie della competizione canadese. Un’ottima notizia arrivata in virtù dei forfait di chi precede l’altoatesino in classifica. L’azzurro potrà così usufruire di un bye al primo turno, che gli consentirà di riposare dopo le fatiche di Washington.

1) Medvedev; 2) Nadal; 3) Tsitsipas; 4) Rublev; 5) Shapovalov; 6) Ruud; 7) Hurkacz; 8) Schwartzman; 9) Auger Aliassime; 10) Bautista; 11) Monfils; 12) De Minaur; 13) Garin; 14) Dimitrov; 15) Karatsev; 16) Sinner.

IL PRIMO TURNO DEGLI ITALIANI

Come dicevamo Jannik Sinner usufruirà di un bye al primo turno. Ai sedicesimi affronterà lo statunitense Fritz o un qualificato. Fabio Fognini, invece, esordirà con il tedesco Struff numero 46 del ranking Atp. Infine, Lorenzo Sonego se la vedrà con il temibile francese Humbert.

FOGNINI VS STRUFF

Precedenti – Due gli incroci tra Fognini e Struff. Entrambi andati in scena sulla terra rossa:
3.05.2014 – Monaco (semifinale), Fognini b. Struff 6-3; 6-1

18.04.2018 – Montecarlo (sedicesimi), Struff b. Fognini 6-4; 6-2

Quote – Parte leggermente favorito il tennista tedesco, la cui vittoria è quotata tra l’1.80 e l’1.82. Il successo dell’armese, invece, tra l’1.90 e l’1.92.

SONEGO VS HUMBERT

Precedenti – Sarà il primo testa a testa.

Quote – Anche in questo caso si prevede una sfida equilibrata, con il tennista azzurro che scenderà in campo leggermente sfavorito. Infatti, la vittoria di Humbert è quotata tra l’1.60 e l’1.62, mentre quella del torinese tra il 2.22 e il 2.25

POSSIBILI OTTAVI
Medvedev vs Sinner
De Minaur vs Hurkacz
Rublev vs Garin
Monfils vs Shapovalov
Ruud vs Auger Aliassime
Karatsev vs Tsitsipas
Schwartzman vs Bautista
Kyrgios vs Nadal

ATP MASTERS 1000 TORONTO, IL TABELLONE COMPLETO

Medvedev bye
Evans vs Bublik
Q vs Fritz
Sinner bye

De Minaur bye
(WC) Brooksby vs Basilashvili
Kecmanovic vs Nishikori
Hurkacz bye

Rublev bye
Struff vs Fognini
Isner vs Davidovich Fokina
Garin bye

Monfils bye
Millman vs Q
Q vs Korda
Shapovalov bye

Ruud bye
Ramos-Vinolas vs Cilic
Lajovic vs Q
Auger-Aliassime bye

Karatsev bye
Norrie vs Khachanov
Sonego vs Humbert
Tsitsipas bye

Schwartzman bye
Paire vs McDonald
(WC) Pospisil vs Q
Bautista Agut bye

Dimitrov bye
(WC) Kyrgios vs Opelka
Harris vs Q
Nadal bye

LORENZO MUSETTI SQUALIFICATO

Clamoroso il caso di Lorenzo Musetti, che è stato squalificato per “aver violato il protocollo anti-Covid 19”.
Secondo la ricostruzione del sito della Federtennis, non potendo mangiare in hotel, a Musetti “è stato consigliato un ‘delivery’ a poche decine di metri dall’albergo, dove per pagare serviva la sua carta di credito. Il servizio online con recapito dell’ordinazione direttamente in hotel non funzionava e a Lorenzo è stato detto che doveva recarsi personalmente. La security lo ha notato mentre si procurava il cibo e ha considerato questa una violazione del protocollo, denunciandolo ai responsabili del torneo che hanno così preso il provvedimento di escluderlo dalla competizione, sostituendo il giovane azzurro nel tabellone di qualificazione con l’australiano Max Purcell”.

DOVE VEDERE L’ATP MASTERS 1000 DI TORONTO IN TV E STREAMING

La copertura televisiva del torneo maschile di Toronto sarà affidata a Sky Sport, che ne detiene i diritti e lo trasmetterà in diretta ed in esclusiva su due canali. Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis non vi faranno perdere nemmeno uno scambio dell’evento. Inoltre, il live streaming sarà disponibile su Sky Go per gli abbonati.

Share.

Leave A Reply