Rogers Cup, comincia male la stagione di Sonego sul cemento americano

0

Dopo la grande gioia targata Jannik Sinner in quel di Washington, è iniziata male l’avventura dell’Italtennis in Canada. All’Atp Masters 1000 di Toronto, infatti, Lorenzo Sonego ha ceduto al francese Ugo Humbert in due set (1h e 41 minuti). Adesso in gara restano soltanto due azzurri: lo stesso Sinner e Fognini. Andiamo a scoprire come è andata!

IL MATCH: HUMBERT BATTE SONEGO 6-3; 6-4

Come ci si aspettava è stato un incontro molto equilibrato, in cui però Lorenzo Sonego non è mai riuscito a portare l’inerzia degli scambi dalla propria parte. Lo dice il numero zero nella casella delle palle break da lui guadagnate prima delle sei (non sfruttate) nel decimo game del secondo set. Il francese, invece, oltre a dimostrarsi molto solido al servizio, ha saputo approfittare dei piccoli ma significativi momenti di difficoltà del torinese. La sfida, infatti, è stata decisa proprio da due passaggi a vuoto dell’azzurro: nel quarto game del parziale d’apertura e nel nono game del secondo parziale. Implacabile Humbert, una volta ottenuto il vantaggio, nell’andare a completare la sua missione nonostante il disperato tentativo di riaprire la questione da parte di Lorenzo. In ogni caso, per l’italiano si tratta di una sconfitta deludente ma non drammatica, perché maturata contro un giocatore che sul cemento si esprime davvero molto bene (2 dei 3 titoli vinti in carriera da Humbert sono arrivati proprio su questa superficie).

LE STATISTICHE DEL MATCH DI SONEGO

Ace: 6
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 67%
Percentuale punti prima di servizio: 66%
Percentuale punti seconda di servizio: 45%
Palle break salvate/concesse: 3/5

LE STATISTICHE DEL MATCH DI HUMBERT

Ace: 7
Doppi falli: 5
Percentuale prima di servizio: 57%
Percentuale punti prima di servizio: 85%
Percentuale punti seconda di servizio: 48%
Palle break salvate/concesse: 6/6

DOVE VEDERE L’ATP MASTERS 1000 DI TORONTO IN TV E STREAMING

La copertura televisiva del torneo maschile di Toronto sarà affidata a Sky Sport, che ne detiene i diritti e lo trasmetterà in diretta ed in esclusiva su due canali. Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis non vi faranno perdere nemmeno uno scambio dell’evento. Inoltre, il live streaming sarà disponibile su Sky Go per gli abbonati.

Share.

Leave A Reply