Nadal racconta la sua prima impresa in un “mille”… contro Andre Agassi

0

In una recente intervista con Mike McIntyre, Rafael Nadal ha parlato della sua prima vittoria a Toronto (2005) in finale con Andre Agassi. Il maiorchino, 16 anni dopo, prenderà parte al torneo con la testa di serie n. 2.

I ricordi di Rafa

Un ragazzino spagnolo poco più che maggiorenne, 16 anni fa, sconvolgeva il mondo vincendo il suo primo master1000 della carriera sul cemento, a Toronto. In finale, vinta 63 46 62, superava un certo Andre Agassi, uno che fino a quel momento aveva dato qualcosa al mondo del tennis.

In una recente intervista, Rafa Nadal ha voluto ricordare quel momento e ha raccontato la prima vittoria a Toronto.

Sì, è stato un evento importantissimo per me. I risultati sulla terra erano già stati straordinari in quella stagione. Onestamente, avevo vinto tanto sulla terra, ma non ancora sul cemento. Io, naturalmente, giocavo molto meglio su quella superficie rispetto alle altre.

Il 2005, ovviamente, è stato importante per la fiducia, pensare di vincere il mio primo torneo sul cemento e che questo fosse un master1000. Vincere contro avversari molto importanti, ho solo ricordi belli di quel torneo. Un titolo è sempre speciale, un master1000 ancora di più.

Certo, mi ricordo che grande finale la prima volta qui in Canada, veramente una grande finale con Agassi”.

Rafa ci proverà anche quest’anno, ma per raggiungere la finale dovrà superare la concorrenza di Nick Kyrgios, Roberto Bautista Agut e Stefanos Tsitsipas nel suo lato di tabellone.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply