Federer di nuovo sotto i ferri e davanti ad una sfida durissima: “Sono realista…”

0

È di qualche ora fa la notizia che fa tremare i fan di tutto il mondo: Roger Federer torna sotto i ferri. Lo svizzero, tramite la sua pagina Instagram, ha raccontato di doversi di nuovo operare al ginocchio (terza operazione in un anno) e ha aggiunto: “Starò fuori molti mesi”.

Lo stop forzato

La notizia era nell’aria, ma nessuno voleva sentirla. Roger Federer salta anche gli US Open e torna ad operarsi alle ginocchia. I tifosi dello svizzero e tutti gli appassionati di tennis tremano all’idea di non poter più vedere in campo il proprio campione.

È stato lo stesso Federer a comunicare la decisione sulla sua pagina Instagram. Queste le sue parole.

Ho fatto diversi test al ginocchio dopo Wimbledon. Le cose non sono state facili. E sfortunatamente per stare meglio devo operarmi di nuovo.

Avrò le stampelle per diverse settimane, resterò fuori dal circuito. Starò fermo per molti mesi. Sarà naturalmente difficile, ma avrò comunque un obiettivo. Voglio tornare a correre, voglio darmi una piccola speranza di tornare a giocare tornei in una condizione decente. Sono realista, so quanto sia complicato sottoporsi a un altro intervento alla mia età, ma voglio stare meglio.

È dura, prima era diverso. Mi facevo domande semplici: qual è la mia classifica? Qual è il mio prossimo torneo? Oggi è più complicato e davvero completamente diverso da dieci anni fa”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply