Sinner riparte alla grande, buona la prima a Cincinnati

0

Jannik Sinner batte l’argentino Federico Delbonis e si regala, nel giorno del suo compleanno, il secondo turno dell’Atp Masters 1000 di Cincinnati. L’azzurro ha avuto la meglio in due set (1h e 38 minuti), dimostrando di aver ricaricato le pile dopo la lunga cavalcata di Washington e il successivo tonfo a Toronto. Ora, l’altoatesino ai sedicesimi affronterà uno tra Isner e Norrie.

IL MATCH: SINNER BATTE DELBONIS 6-2; 7-5

Parte fortissimo Sinner, che dopo cinque game già conduce 4-1 con doppio break. Successivamente l’azzurro riesce a mantenere il comando del gioco, chiudendo il set d’apertura sul 6-2.

Il secondo parziale comincia sulla falsa riga del primo. Nel game iniziale, infatti, Jannik strappa subito la battuta a Delbonis, il quale in seguito rischia di andare sotto di due break. Tuttavia, l’argentino riesce pian piano a rialzare la china: prima annulla due palle del 5-2, poi recupera il break di svantaggio e quindi si porta avanti sul 5-4. Partita riaperta? No, perché ‘fortunatamente’ il fresco ventenne riesce a ritrovarsi dopo qualche minuto di difficoltà, andando a breakkare il numero 48 del ranking nel dodicesimo gioco (al quarto tentativo). Così l’italiano archivia la pratica con un 7-5.

LE STATISTICHE DEL MATCH DI SINNER

Ace: 6
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 64%
Percentuale punti prima di servizio: 74%
Percentuale punti seconda di servizio: 46%
Palle break salvate/concesse: 4/6

LE STATISTICHE DEL MATCH DI DELBONIS

Ace: 1
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 61%
Percentuale punti prima di servizio: 67%
Percentuale punti seconda di servizio: 32%
Palle break salvate/concesse: 9/14

DOVE VEDERE L’ATP MASTERS 1000 DI CINCINNATI IN TV E STREAMING

Il torneo sul cemento americano si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Arena (ch. 204) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Inoltre verrà trasmesso un match al giorno in differita su SuperTennis (canale 212 Sky e canale 64 digitale terrestre) e in streaming su SuperTenniX.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply