Sinner riparte alla grande, buona la prima a Cincinnati
S

Jannik Sinner batte l’argentino Federico Delbonis e si regala, nel giorno del suo compleanno, il secondo turno dell’Atp Masters 1000 di Cincinnati. L’azzurro ha avuto la meglio in due set (1h e 38 minuti), dimostrando di aver ricaricato le pile dopo la lunga cavalcata di Washington e il successivo tonfo a Toronto. Ora, l’altoatesino ai sedicesimi affronterà uno tra Isner e Norrie.

IL MATCH: SINNER BATTE DELBONIS 6-2; 7-5

Parte fortissimo Sinner, che dopo cinque game già conduce 4-1 con doppio break. Successivamente l’azzurro riesce a mantenere il comando del gioco, chiudendo il set d’apertura sul 6-2.

Il secondo parziale comincia sulla falsa riga del primo. Nel game iniziale, infatti, Jannik strappa subito la battuta a Delbonis, il quale in seguito rischia di andare sotto di due break. Tuttavia, l’argentino riesce pian piano a rialzare la china: prima annulla due palle del 5-2, poi recupera il break di svantaggio e quindi si porta avanti sul 5-4. Partita riaperta? No, perché ‘fortunatamente’ il fresco ventenne riesce a ritrovarsi dopo qualche minuto di difficoltà, andando a breakkare il numero 48 del ranking nel dodicesimo gioco (al quarto tentativo). Così l’italiano archivia la pratica con un 7-5.

LE STATISTICHE DEL MATCH DI SINNER

Ace: 6
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 64%
Percentuale punti prima di servizio: 74%
Percentuale punti seconda di servizio: 46%
Palle break salvate/concesse: 4/6

LE STATISTICHE DEL MATCH DI DELBONIS

Ace: 1
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 61%
Percentuale punti prima di servizio: 67%
Percentuale punti seconda di servizio: 32%
Palle break salvate/concesse: 9/14

DOVE VEDERE L’ATP MASTERS 1000 DI CINCINNATI IN TV E STREAMING

Il torneo sul cemento americano si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Arena (ch. 204) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Inoltre verrà trasmesso un match al giorno in differita su SuperTennis (canale 212 Sky e canale 64 digitale terrestre) e in streaming su SuperTenniX.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img