Ranking Atp, due italiani nella top-10 dei migliori del 2021

0

E’ un momento d’oro per lo sport italiano, non lo scopriamo certo oggi. L’europeo di calcio, i grandi successi alle Olimpiadi, lo straordinario periodo che sta vivendo il tennis azzurro, soprattutto a livello maschile, ma, con Camila Giorgi, anche a livello femminile.

A fotografare questo ottimo – finora – 2021 del tennis nostrano c’è la Race to Turin, la classifica che mette in fila i migliori giocatori dell’anno, da cui usciranno gli otto tennisti che parteciperanno alle Atp Finals di Torino a novembre, la prima delle cinque edizioni che si svolgeranno nel capoluogo piemontese.

Ebbene, in questa classifica ci sono ben due giocatori italiani nei primi dieci: il nostro numero uno, Matteo Berrettini, è quarto con 3.515 punti, mentre Jannik Sinner è decimo, con 2075 punti. Il primo è al momento in ottima posizione per partecipare alle Finals, il secondo è in corsa e se la sta giocando soprattutto con Casper Ruud e Hubert Hurkacz.

Nella stessa classifica troviamo in posizione numero 19 Lorenzo Sonego con 1.240 punti, Fabio Fognini alla 29 con 1.005 punti e Lorenzo Musetti alla 40 con 811 punti. Vedremo presto come cambieranno le cose con il torneo Masters 1000 di Cincinnati in corso e, soprattutto, con gli US Open in vista.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply