Mercoledì agrodolce per l’Italtennis a Cincinnati. Stanotte Berrettini e Sonego

0

È stato un mercoledì più amaro che dolce per il tennis italiano in quel di Cincinnati. Infatti, due tennisti azzurri su tre sono stati estromessi dalla prestigiosa competizione americana. Si tratta di Fabio Fognini e Jannik Sinner, battuti rispettivamente da Guido Pella e John Isner. L’unico superstite di giornata è Lorenzo Sonego che ha raggiunto Matteo Berrettini agli ottavi superando il padrone di casa Paul Tommy. Andiamo a vedere nel dettaglio.

I RISULTATI DI IERI

Dopo il grande trionfo a Washington e la delusione a Toronto, Jannik Sinner non va oltre i sedicesimi a Cincinnati. L’altoatesino è stato, infatti, sconfitto in tre set (7-5; 6-7; 4-6) dal gigante americano John Isner. Non un avversario semplice da battere sul cemento d’oltreoceano. Per questo motivo, Sinner è ampiamente ‘perdonato’. Testa agli US Open, l’ultimo Slam stagionale, la prova del dieci per il ventenne nostrano.

Fabio Fognini, invece, è stato eliminato (1-6; 5-7) un po’ a sorpresa dal noto terraiolo Guido Pella. L’argentino ha praticamente dominato il primo parziale per poi andare a decidere il match al fotofinish nel secondo set. Anche in questo caso, si può parlare di una sconfitta non gravissima, tenendo conto che il vecchio lupo armese ha ormai una certa età e che gli US Open incombono…

L’unico italico vittorioso in giornata è Lorenzo Sonego. Questi, dopo aver strapazzato Alcaraz, ha vinto pure contro lo statunitense Paul Tommy (7-6; 6-2). Il successo è arrivato non senza difficoltà, ma rappresenta comunque un segnale importante lanciato dal torinese. Lorenzo, infatti, necessitava di prendere ulteriore fiducia su una superficie che mai gli è stata troppo congeniale. Bene così!

GLI AZZURRI NEGLI OTTAVI DI FINALE

Saranno, dunque, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego i due azzurri presenti agli ottavi di finale del Western & Southern Open. Il numero uno nostrano affronterà il canadese Auger Aliassime, mentre il piemontese se la vedrà contro Stefanos Tsitsipas

BERRETTINI VS AUGER ALIASSIME

I precedenti

16.06. 2019, Finale Stoccarda: Berrettini b. Auger-Alissime 6-4; 7-6

7.07.2021, Quarti Wimbledon: Berrettini b. Auger Aliassime 6-3; 5-7; 7-5; 6-3

Quote: vittoria Berrettini 1.55; vittoria Auger Aliassime 2.40

SONEGO VS TSITSIPAS

I precedenti

31.03.2021, Ottavi Miami: Tsitsipas b. Sonego 6-2; 7-6

Quote: vittoria Soengo 4.10; vittoria Tsitsipas 1.24

DOVE VEDERE L’ATP MASTERS 1000 DI CINCINNATI IN TV E STREAMING

Il torneo sul cemento americano si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Arena (ch. 204) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Inoltre verrà trasmesso un match al giorno in differita su SuperTennis (canale 212 Sky e canale 64 digitale terrestre) e in streaming su SuperTenniX.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply