US Open, il giorno degli italiani: in campo dieci azzurri (e Djokovic)

0

Dopo un’intensa prima giornata di partite, è arrivato il momento degli azzurri agli US Open 2021. Oggi, infatti, scenderà in campo l’intera truppa nostrana alla ricerca dei trentaduesimi di finale. Per quanto riguarda il tennis femminile, invece, solo un’esponente italiana sarà impegnata in questa seconda carrellata di incontri. Andiamo a vedere nel dettaglio.

US OPEN, DAY 2: DIECI ITALIANI IN CAMPO… PIU’ ZVEREV E DJOKOVIC

Come si diceva, oggi sarà una giornata pienissima per il tennis italico. Si parte con Caruso vs Nishikori e Musetti vs Nava. Due partite molto diverse: favoriti il giapponese e il talento carrarino. Poi sarà la volta di Seppi, Berrettini, Travaglia, Sonego e Mager che sfideranno rispettivamente Fucsovics, Chardy, Moutet, Otte e Thompson. Da questi cinque incontri, è possibile che escano da vincitori almeno due italiani: Berrettini e Sonego. Per Travaglia la missione è difficile ma non impossibile, mentre sarà dura per Mager imporsi contro l’australiano, specialista di tale superficie. In serata Sinner, Cecchinato e Fognini saranno al cospetto di Purcell, Svajda e Pospisil: non è da escludere una tripletta azzurra.

IL RIEPILOGO

17:00 Caruso vs Nishikori
17:00 Musetti vs Nava
18:30 Seppi vs Fucsovics
19:00 Berrettini vs Chardy
19:00 Travaglia vs Moutet
19:00 Sonego vs Otte
19:00 Mager vs Thompson
20:00 Sinner vs Purcell
20:30 Cecchinato vs Svajda
22:00 Fognini vs Pospisil

N.B: Gli orari potrebbero cambiare a seconda dell’andamento degli incontri.

ALEXANDER ZVEREV E NOVAK DJOKOVIC

Inoltre, oggi saranno protagonisti anche Alexander Zverev e Novak Djokovic. Il fresco vincitore delle Olimpiadi di Tokyo e del torneo di Cincinnati affronterà Sam Querrey. Quest’ultimo, dopo un periodo buio, è tornato protagonista durante la stagione sull’erba, conquistando le semifinali a Stoccarda e la finale a Maiorca. Ovvio che il tedesco parte super-favorito, ma il trentatreenne americano non è proprio l’avversario che solitamente si sogna di affrontare al primo turno di uno Slam.

Il serbo numero uno al mondo, invece, sarà opposto a Holger Rune, giovane danese in rampa di lancio. Il next gen classe 2003, infatti, durante i primi mesi del 2021 ha letteralmente messo il turbo, partendo dall’ITF per arrivare fino al grande palcoscenico di New York. Quattro titoli (3 Challenger, 1 ITF) gli sono valsi la 145esima posizione nella graduatoria Atp. Il risultato del match sembra scontato. Ma, comunque vada, sentiremo parlare a lungo di questo talento proveniente da Copenaghen.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Brooksby vs Ymer M.
Carballes Baena vs Paul T.
Carreno-Busta vs Cressy
Caruso vs Nishikori
Cecchinato vs Svajda
Chardy vs Berrettin
Cuevas P. vs Escobedo
Fognini vs Pospisil V.
Griekspoor T. vs Struff
Hanfmann vs Bublik
Hurkacz vs Gerasimov
Johnson S. vs Marterer
Karatsev vs Munar
Khachanov vs Harris
Korda vs Basilashvili
Kudla vs Djere
Kwon vs Opelka
McDonald vs Goffin
Monfils vs Coria
Moutet vs Travaglia
Musetti vs Nava
Nishioka vs Sock
Otte vs Sonego
Purcell vs Sinner
Ramos vs Pouille
Sandgren vs Ivashka
Seppi vs Fucsovics
Thompson vs Mager
Zverev A. vs Querrey
Delbonis vs Shapovalov
Djokovic vs Rune
Fritz vs De Minaur

LE AZZURRE NELLA SECONDA GIORNATA DI US OPEN: SOLO LA TREVISAN IN CAMPO

Martina Trevisan sarà l’unica azzurra in campo. La ventisettenne toscana se la vedrà con la padrona di casa Coco Vandeweghe, numero 160 al mondo e vecchia volpe del circuito femminile. La ventinovenne statunitense, falcidiata dagli infortuni tra il 2019 e il 2020, sta pian piano rientrando al pieno della forma e parte leggermente favorita nel testa a testa. Staremo a vedere se l’azzurra saprà sovvertire il pronostico.

DOVE VEDERE GLI US OPEN IN TV E STREAMING

Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre le qualificazioni al torneo saranno un’esclusiva di Eurosport.it (Contenuto Premium), Eurosport Player e Discovery+. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un’offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply