Federer è sempre il tennista più ricco: la top-10 del 2021 (Nadal e Djokovic giù dal podio)

0

Nonostante una stagione vissuta molto poco sui campi da gioco, Roger Federer si conferma il tennista più ricco del mondo anche nel 2021. Lo svizzero è il Paperone del circuito per il sedicesimo anno di fila.

La classifica stilata da Forbes

Sono state poche le presenze in campo di Roger Federer nel 2021, su tutte quelle al Roland Garros e a Wimbledon. Dopo, l’annuncio della nuova operazione e l’incubo per i fan di un ritiro del proprio idolo. Nonostante ciò, per il sedicesimo anno consecutivo lo svizzero si è classificato al primo posto della classifica dei tennisti che hanno guadagnato di più nel 2021.

Roger si è portato a casa la bellezza di $90,6 milioni, 90 dei quali ottenuti dagli sponsor. Non dobbiamo farci spaventare dalle cifre, visto che il maestro finora ha guadagnato più di $900 milioni grazie ai suoi numerosi accordi di sponsorizzazione con aziende di tutto il mondo.

Il secondo posto della classifica è occupato da Naomi Osaka, che ha guadagnato $60,1 milioni e il terzo da un’altra tennista che ha giocato con il contagocce, Serena Williams ($41,8 milioni).

Il tre volte campione slam in stagione, Novak Djokovic, si deve “accontentare” del quarto posto e di “appena” $38 milioni.

Ecco le prime dieci posizioni:

  1. Roger Federer
  2. Naomi Osaka
  3. Serena Williams
  4. Novak Djokovic
  5. Rafael Nadal
  6. Kei Nishikori
  7. Daniil Medvedev
  8. Dominic Thiem
  9. Stefanos Tsitsipas
  10. Ashleigh Barty
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply