spot_img
spot_img

Chi sono i tennisti più ricchi che prenderanno parte agli US Open?
C

Con l’assenza del tennista più ricco della storia, Roger Federer, e con quella del suo rivale storico, Rafael Nadal, ci siamo chiesti chi sono i tennisti più ricchi agli US Open (e chi tra i giocatori in attività).

Il più ricco di tutti

In ogni torneo che gioca, anche se ultimamente sono pochi, Roger Federer è sempre il tennista più ricco a prendere parte al tabellone. Lo svizzero, secondo i dati di Celebrity Net Worth, ha un patrimonio netto di più di $450 milioni di dollari. I ricavi dai tornei ammontano a $130.594.339, mentre dagli sponsor ha superato la cifra record di $600 milioni.

Il secondo giocatore più ricco del mondo, ma primo agli US Open, è Novak Djokovic, con un patrimonio netto di $220 milioni. Il serbo, sorprendentemente, ha guadagnato più soldi del rivale grazie ai tornei ($150 milioni circa), ma molti meno in sponsorizzazioni.

Al terzo posto si attesta Rafael Nadal, anche lui assente a New York. Lo spagnolo ha un patrimonio netto di $220 milioni, con un totale di $125 milioni in prize money.

Chi è il secondo più ricco degli US Open?

Al secondo posto dei più ricchi degli US Open c’è il veterano ex numero 1 del mondo Andy Murray. Lo scozzese ha un patrimonio netto di $100 milioni e ha ricevuto da Atp e Itf più di $62 milioni.

A completare il quadro dei più ricchi segnaliamo Kei Nishikori (che giocherà a Flushing Meadows) e gli assenti Juan Martín Del Potro e Stan Wawrinka.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img