Chi sono i tennisti più ricchi che prenderanno parte agli US Open?

0

Con l’assenza del tennista più ricco della storia, Roger Federer, e con quella del suo rivale storico, Rafael Nadal, ci siamo chiesti chi sono i tennisti più ricchi agli US Open (e chi tra i giocatori in attività).

Il più ricco di tutti

In ogni torneo che gioca, anche se ultimamente sono pochi, Roger Federer è sempre il tennista più ricco a prendere parte al tabellone. Lo svizzero, secondo i dati di Celebrity Net Worth, ha un patrimonio netto di più di $450 milioni di dollari. I ricavi dai tornei ammontano a $130.594.339, mentre dagli sponsor ha superato la cifra record di $600 milioni.

Il secondo giocatore più ricco del mondo, ma primo agli US Open, è Novak Djokovic, con un patrimonio netto di $220 milioni. Il serbo, sorprendentemente, ha guadagnato più soldi del rivale grazie ai tornei ($150 milioni circa), ma molti meno in sponsorizzazioni.

Al terzo posto si attesta Rafael Nadal, anche lui assente a New York. Lo spagnolo ha un patrimonio netto di $220 milioni, con un totale di $125 milioni in prize money.

Chi è il secondo più ricco degli US Open?

Al secondo posto dei più ricchi degli US Open c’è il veterano ex numero 1 del mondo Andy Murray. Lo scozzese ha un patrimonio netto di $100 milioni e ha ricevuto da Atp e Itf più di $62 milioni.

A completare il quadro dei più ricchi segnaliamo Kei Nishikori (che giocherà a Flushing Meadows) e gli assenti Juan Martín Del Potro e Stan Wawrinka.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply