Wilander avverte Djokovic: titolo a New York e poi zero slam

0

La leggenda svedese e commentatore per Eurosport, Mats Wilander, in una recente intervista ha avvertito Novak Djokovic e dichiarato che il serbo, qualora vincesse a New York, potrebbe rimanere a secco di altri slam.

Le parole di Mats

Mats Wilander ha voluto dire la sua sulla corsa di Novak Djokovic alla storia. Il serbo, qualora vincesse gli US Open, taglierebbe due traguardi storici: vincere tutte le prove slam nello stesso anno e raggiungere quota 21 major in carriera.

A riguardo è intervenuto ai microfoni di Eurosport il sette volte campione slam, Mats Wilander.

La possibilità di chiudere il Grande Slam lo rende ancora più determinato, se possibile. Al contempo, non mi sorprenderebbe se Novak vincesse gli US Open e poi rimanesse a secco di altri titoli slam.

I 21 slam sono un traguardo difficile da raggiungere, così come il Grande Slam. Sicuramente è un piacere per lui poter ambire a questi record che non avrebbe mai pensato di raggiungere. La possibilità di conquistare qualcosa di storico lo rende il favorito per la vittoria a New York.

Inoltre, credo che in futuro la terra e l’erba diventeranno le superfici preferite di Novak perché il cemento è quella preferita praticamente da tutti. Ci sono pochi giocatori che sanno come giocare sulla terra e ancor meno come farlo sull’erba. Credo che Novak, a prescindere da New York, vinca almeno un altro slam su quelle superfici, ma non sono sicuro sul quando.

Penso che per Nole sia difficile rimanere al top ancora a lungo perché i ragazzi della Next Gen, Tsitsipas, Zverev, Medvedev, Rublev e Shapovalov, sono molto fisici e hanno un gran tennis. Loro stanno giocando bene, si prendono rischi, servono alla grande, sono aggressivi e fisicamente pronti. Peccano, però, sui movimenti e sulla forza mentale, ma sarà lo stesso difficile per il serbo confermarsi a lungo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply