US Open, Berrettini e Sinner avanti soffrendo. Capolavoro Seppi

0

Per la quarta volta in carriera Andreas Seppi approda al terzo turno degli US Open, dove non ha mai raggiunto il traguardo degli ottavi. Con un match ancora più convincente di quello precedente contro Marto Fucsvics, il 37enne altoatesino ha sconfitto in quattro set Hubert Hurkacz, numero 13 del mondo e nono giocatore più forte del 2021.

-Una e propria impresa, che proietta Seppi alla prossima partita contro il sorprendente Oscar Otte addirittura nel ruolo di favorito. Se dovesse riuscire nell’impresa, Andreas potrebbe incrociare agli ottavi Matteo Berrettini, chiamato ad un impegnativo terzo turno contro il bielorusso Ilya Ivashka, fresco vincitore del suo primo torneo a Winston-Salem.

Nel match contro Corentin Moutet il 25enne romano ha sofferto più del dovuto, cedendo un set e facendo vedere di non essere al cento per cento della condizione. I 58 errori non forzati, compensati con un finale in crescendo con la letale combinazione servizio-dritto, restano un campanello d’allarme.

Stesso discorso potremmo fare per Jannik Sinner, che ha dovuto faticare non poco per venire a capo del match contro lo statunitense Zachary Svajda, già giustiziere di Marco Cecchinato al primo turno. Vittoria in quattro set per Jannik, che parte bene nel primo set, recupera una situazione difficile nel secondo, perde al tie-break il terzo e chiude il quarto con un break decisivo nel finale.

Prestazione altalenante per il ventenne di San Candido, che ha commesso anch’egli diversi errori non forzati, mettendo in mostra una prova scialba al servizio e decisamente insufficiente a rete. Fisicamente non sembra a posto. Al terzo turno contro Gael Monfils servirà il vero Jannik.

Non ce l’ha fatta, invece, Lorenzo Musetti: la corsa del classe 2002 toscano sbatte contro il muro eretto da Reilly Opelka. Buona comunque la prestazione di Musetti, che ha lottato alla grande contro uno dei giocatori più in forma del circuito.

DOVE VEDERE GLI US OPEN IN TV E STREAMING

Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2. E’ possibile anche usufruire dell’offerta, iscrivendosi alla piattaforma Discovery+.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Share.

Leave A Reply