spot_img
spot_img

Il più forte tra Federer e Nadal su superficie neutra? La risposta di Djokovic
I

Chi è il migliore tra Roger Federer e Rafael Nadal su una superficie neutra, tenendo conto del fatto che stiamo parlando (probabilmente per lo svizzero, sicuramente per lo spagnolo) dei migliori interpreti di tutti i tempi sull’erba e sulla terra rossa?

E’ questa la domanda che è stata rivolta in conferenza stampa a Novak Djokovic e a cui il numero uno del mondo ha risposto in maniera un po’ criptica e un po’ ironica, ricordando uno dei momenti più iconici della rivalità tra i due, la famosa “battaglia delle superfici” messa in scena nel 2007 a Palma di Mallorca tra Nadal e Federer.

“Una delle cose migliori che ho visto nel tennis – ha raccontato Nole – è stata una sfida fra Roger e Rafa su un campo metà in terra e metà in erba. Chi l’ha pensata è un genio! Come appassionato di tennis mi sono divertito. Tornando alla domanda su chi sia il migliore… Avete la risposta!”.

Se volete sapere tutto ciò che c’è sapere su quel match-esibizione, vi consigliamo di leggere il nostro articolo, ma per avvantaggiare la vostra ricerca, vi riveliamo che quel match fu vinto da Rafa con il punteggio di 7-5, 4-6, 7-6 (12-10), in uno dei capitoli più strani, memorabili e spettacolari dell’infinita saga tra i due.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img