US Open: Berrettini e Sinner in campo per la storia

0

Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono agli ottavi di finale degli US Open. I due azzurri più attesi alla vigilia non hanno deluso, pur avendo sofferto, e neanche poco, finora. Un percorso speculare, con due vittorie in quattro set nei primi due turni e il successo in cinque set ai sedicesimi, rispettivamente contro Ilya Ivashka e Gael Monfils.

Insomma, tutt’altro che una passeggiata sin qui. Soprattutto le ultime partite hanno messa in mostra due tennisti in fiducia ma forse non al cento per cento dal punto di vista fisico.

Eppure sono qui e si giocheranno l’accesso ai quarti di finale, i primi nella storia degli US Open a cui potrebbero prendere parte due italiani. Berrettini affronterà una delle sorprese del torneo, il tedesco Oscar Otte. Il numero uno italiano parte sicuramente favorito, anche se Otte è un cliente tutt’altro che da sottovalutare. A Sinner toccherà invece un altro tedesco, ben più quotato del suo connazionale, come Alexander Zverev, uno dei favoriti per la vittoria finale.

Due i precedenti tra Sinner e Zverev, con l’italiano che ha vinto in quattro set al Roland Garros 2020 e Sascha che ha vinto in due set sul cemento indoor di Colonia.

Saranno due match fondamentali anche in ottica ranking per i due azzurri. Berrettini, nella classifica virtuale, è sempre ottavo, ma a sole due lunghezza da Dominic Thiem che lo precede in classifica. In caso di vittoria contro Otte avrà la certezza quasi matematica di diventare numero sette del mondo.

Per Sinner, che finora ha un best ranking alla numero 15, la prospettiva è quella della posizione numero 13 ma deve guardarsi dalla marcia di Felix Auger-Aliassime. Ne vedremo delle belle.

DOVE E QUANDO VEDERE I DUE MATCH DEGLI US OPEN IN TV E STREAMING

Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2. E’ possibile anche usufruire dell’offerta, iscrivendosi alla piattaforma Discovery+. Il match tra Sinner e Zverev aprirà il programma di giornata alle 18,00, quello tra Berrettini e Otte è in calendario per le ore 21.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply