spot_img
spot_img

Ascesa e caduta di Marin Cilic, ma i numeri parlano per lui
A

Marin Cilic è un giocatore che, per tre o quattro anni, scompiglia le carte ai migliori del mondo. Nel 2014 diventa il secondo “umano” a strappare uno slam ai Fab4, gli US Open, vinti alla conclusione di due settimane giocate in maniera impeccabile. Dopo Ivanisevic, è il secondo croato della storia a vincere un evento tennistico così importante.

Sembra l’inizio di una nuova vita tennistica per Marin, dopo diversi anni di risultati altalenanti. Conquista due finali slam, nel 2017 a Wimbledon in cui si arrende a Federer e ai problemi fisici, e nel 2018 agli Australian Open, dove perde con lo svizzero in un’epica battaglia finita al quinto.

Dopo (di nuovo) il buio totale: i risultati non arrivano e la classifica ne risente. I numeri, però, sono ancora dalla sua parte. Si porta a casa 19 titoli Atp in carriera, una Coppa Davis e la medaglia d’argento a Tokio 2020 in doppio.

Oggi Marin Cilic compie 33 anni. Tanti auguri, martello croato.

>>> Leggi anche: Marin Cilic merita un finale migliore, di Giuseppe Canetti
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img