I quarti di finale (stellari) di San Diego, con un Sonego da best ranking

0

Diciamo che per essere un Atp 250 si è visto di peggio. Il quadro dei quarti di finale del torneo di San Diego, preparatorio per il Masters 1000 di Indian Wells, è di quelli per palati raffinati. Basti pensare che quello messo peggio, nel Ranking Atp Live, è Grigor Dimitrov in posizione numero 28.

Qui sotto, appunto, il quadro dei quarti di finale del torneo Atp 250 di San Diego.

Per gli appassionati italiani spicca sicuramente il nome di Lorenzo Sonego, finalmente a suo agio anche sul cemento californiano. Il 26enne torinese, dopo aver eliminato in due set Nikoloz Basilashvili al primo turno, si è ripetuto nella notte tra giovedì e venerdì anche contro il quotato Next Gen Usa Sebastian Korda, battuto con il punteggio di 6-4, 6-3.

Per Sonego obiettivo best ranking (e top-20)

Le ottime prestazioni di San Diego valgono a Sonego il best ranking virtuale: al momento, infatti, nella classifica Live, il tennista italiano è numero 21 del mondo. L’obiettivo è conservare questa posizione e, perché no, provare a migliorarla per entrare per la prima volta in top-20. Ma Casper Ruud – che ha eliminato Andy Murray – non è certo un cliente agevole.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply