Un grande Sinner per una grande finale: domani in campo per il bis a Sofia

0

Sarà il quarto scontro diretto in carriera tra Jannik Sinner e Gael Monfils a decidere chi sarà il vincitore del torneo Atp 250 di Sofia. La testa di serie numero uno e la numero due hanno battuto nelle rispettive semifinali il serbo Filip Krajinovic e lo statunitense Marcos Giron, entrambe con il punteggio di due set a zero.

Due partite in realtà molto diverse tra loro, con Monfils che ha faticato nel primo set contro Giron, per poi rifilargli un netto 6-0 nel secondo e Sinner, come spesso gli capita, a dominare la prima frazione e costretto invece ad un grande recupero nella seconda.

Dopo aver vinto il primo set 6-3, infatti, Jannik è andato sotto di un break nel secondo, arrivando ad un parziale di 5-2 per il serbo. Ma una delle abilità di Sinner, ormai è chiaro, è quella di riuscire ad uscire alla grande dai momenti di difficoltà, quando dall’altra parte della rete ci sono giocatori alla sua portata.

Da 2-5, infatti, l’altoatesino ha portato a casa ben cinque game consecutivi, chiudendo con uno spettacolare 7-5 e guadagnandosi l’accesso alla finale. Per Sinner è l’ottavo successo di fila nella capitale bulgara, dove lo scorso anno ha conquistato il suo primo titolo Atp. Domani proverà a replicare l’impresa per mettere la firma sul suo quarto sigillo in carriera.

I precedenti tra Sinner e Monfils parlano di due successi per l’italiano e uno per il francese. Il più recente è la grande battaglia degli US Open, al termine del quale Jannik riuscì ad avere la meglio sull’avversario al termine di una maratona di cinque set.

Dove e quando vedere la finale tra Sinner e Monfils in tv e streaming

L’appuntamento per la finale dell’Atp 250 di Sofia tra Jannik Sinner e Gael Monfils è per domani, domenica 3 ottobre, alle 15,30. La diretta verrà trasmessa in tv e streaming sia su SuperTennis che su Sky Sport, oltre che ovviamente su Tennis Tv per gli abbonati.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply