“Il più grande di sempre, in campo e fuori”. Coco Gauff non ha dubbi sul GOAT

0

Nella conferenza stampa dopo la vittoria con Caroline Garcia, Coco Gauff ha voluto rivelare la sua stima per Roger Federer: “È il più grande di sempre”. La classe 2004 ha parlato anche di Emma Raducanu, Layla Fernandez e della sua possibilità di vittoria slam.

Roger il più grande

Coco Gauff ha fatto un ottimo esordio ad Indian Wells, tanto nel tabellone di singolare quanto in quello di doppio (in coppia con la finalista degli US Open, Leyla Fernandez). La diciassettenne, autrice di una buona stagione con il primo quarto di finale slam conquistato in carriera, ha lasciato diversi spunti dopo la sua conferenza stampa.

L’americana ha voluto iniziare parlando di Roger Federer, suo idolo e (per lei) il migliore di sempre.

Roger è il più grande sia dentro che fuori dal campo. È una bravissima persona, ci ho parlato un paio di volte e mi è stato di grande aiuto. Non credo che ci sia una sola persona che possa e voglia parlare male di lui”.

Non sono poi mancati i paragoni con le due nuove star del circuito, Emma Raducanu e Leyla Fernandez, le due finaliste agli US Open.

Sono fonte d’ispirazione per me, specialmente per il fatto che io sono ancora più giovane di loro. Le loro vittorie e i traguardi ottenuti ti mostrano come un anno può fare la differenza in questo momento. È quello che spero per me per il prossimo anno: vorrei poter ambire ad una vittoria slam”.

Coco è al terzo ad Indian Wells, dove affronterà la spagnola Paula Badosa.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply