Fritz gela Sinner: brutto stop a Indian Wells

1

Si ferma la corsa di Jannik Sinner sul cemento californiano di Indian Wells. L’azzurro è stato battuto dallo statunitense Taylor Fritz in due set (1h e 42 minuti), abbandonando così l’obiettivo quarti di finale. Andiamo a scoprire come è maturata questa sconfitta.

Il match: Fritz batte Sinner 6-4; 6-3

I primi due game dell’incontro sono contrassegnati da una veloce fase di studio, poi Jannik Sinner e Taylor Fritz si scambiano la battuta due volte nei successivi sei giochi: è 4-4 dopo poco più di mezz’ora, con l’altoatesino che era stato avanti 4-2. Successivamente, lo statunitense riesce a mantenere il proprio servizio, portandosi sul 5-4, e quindi a mettere in serissima difficoltà l’azzurro nel decimo game. Quest’ultimo si salva in tre occasioni, ma al quarto set point capitola: si chiude 6-4 Fritz il primo set.

Ripresa shock per Sinner, che subisce due break consecutivi e si ritrova sotto 0-4 in pochissimo tempo. Jannik abbozzerà ad un timida reazione, recuperando uno dei due break di svantaggio, ma alla fine dovrà arrendersi al suo avversario nonostante le due chance di rientrare in partita nel nono gioco. Alla fine è 6-3 Fritz.

Doccia gelata per l’azzurro dopo il trionfo a Sofia.

LE STATISTICHE DEL MATCH DI SINNER

Ace: 0
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 51%
Percentuale punti prima di servizio: 61%
Percentuale punti seconda di servizio: 34%
Palle break salvate/concesse: 7/2

LE STATISTICHE DEL MATCH DI FRITZ

Ace: 6
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 58%
Percentuale punti prima di servizio: 58%
Percentuale punti seconda di servizio: 55%
Palle break salvate/concesse: 5/8

Dove vedere Indian Wells in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells, come tutti quelli di categoria Masters 1000, sarà trasmesso in diretta da SKY Sport. Possibile anche la visione in streaming, solo per abbonati, su Tennis Tv, la web tv dell’Atp.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

1 commento

Leave A Reply