Tre tornei per inseguire il sogno Finals: i prossimi impegni di Sinner (e Berrettini)

0

Conclusasi abbastanza amaramente la parentesi di Indian Wells, andiamo a scoprire quali saranno gli impegni di Jannik Sinner e Matteo Berrettini fino alle ATP Finals di Torino. Le prossime settimane, soprattutto per quanto riguarda l’altoatesino, si preannunciano al cardiopalma.

Sinner riparte dall’ATP 250 di Anversa: titolo alla portata, ecco perché

Dopo la sconfitta con Taylor Fritz negli ottavi di finale di Indian Wells, Jannik Sinner riprenderà dal Belgio la sua rincorsa alle ATP Finals. Ad Anversa, palcoscenico sul quale nel 2019 ha regalato all’Italia uno dei suoi primi exploit (semifinale), il classe 2001 sarà testa di serie numero due. Davanti a lui soltanto quell’Auger-Aliassime con cui è in combutta per un posto a Torino. Sarà proprio il canadese, assieme alla Wild Card Andy Murray, l’ostacolo principale tra l’azzurro e il titolo. Presenti, salvo ulteriori comunicazioni, anche Diego Schwartzman, Pablo Carreño Busta, Cristian Garin, Roberto Bautista Agut, Reilly Opelka e Cameron Norrie. Tutti avversari temibili, ma alla portata di Sinner. Per la cronaca, al torneo parteciperà anche Lorenzo Musetti (al posto di Fognini).

Sinner, Vienna e Parigi-Bercy. Poi il dubbio

Subito dopo essersi cimentato in terra belga, Jannik Sinner continuerà il suo cammino passando per l’ATP 500 di Vienna e per il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Infine, il ventenne di San Candido dovrà decidere se andarsi a giocare le Next Gen ATP Finals a Milano o puntare sull’ATP 250 di Stoccolma.

Berrettini, le Finals sono una certezza

Praticamente certo della sua qualificazione alle ATP Finals, Matteo Berrettini, reduce dalla brutta eliminazione al secondo turno di Indian Wells (sempre ad opera di Taylor Fritz), “giocherà a Vienna e Parigi-Bercy prima delle ATP Finals di Torino e della Coppa Davis”. Lo ha confermato ieri il suo allenatore, Vincenzo Santopadre, intervenuto ai microfoni della stampa presente alla Vesuvio Cup (Challenger) di scena a Ercolano.

ATP Tour 2021, il calendario completo dei tornei ancora da giocare

18-24 ottobre ATP 250 Anversa
18-24 ottobre ATP 250 Mosca
25-31 ottobre ATP 500 Vienna
25-31 ottobre ATP 250 San Pietroburgo
01-07 novembre ATP Masters 1000 Parigi-Bercy
07-13 novembre ATP 250 Stoccolma
09-13 novembre Next Gen ATP Finals (a Milano)
14-21 novembre ATP Finals (a Torino)
25 novembre-05 dicembre Davis Cup Finals

La Race to Turin: due posti per quattro

Ad oggi sono quattro i giocatori già sicuri della loro partecipazione alle ATP Finals: Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Ad Andrej Rublev e Matteo Berrettini, invece, manca soltanto la certezza matematica. Con Nadal fuori da giochi, dunque, sono due i posti ancora disponibili. Se li stanno contendendo Casper Ruud, Hubert Hurkacz, Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime.

La classifica

1 Novak Djoković SRB 8370
2 Daniil Medvedev RUS 6470
3 Stefanos Tsitsipas GRE 5650
4 Alexander Zverev GER 5095
5 Andrey Rublev RUS 4165
6 Matteo Berrettini ITA 4000
7 Casper Ruud NOR1 3015
8 Rafael Nadal ESP1 2985

9 Hubert Hurkacz POL 2955
10 Jannik Sinner ITA 2595
11 Félix Auger-Aliassime CAN1 2330

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply