Le migliori scarpe per giocare a padel (per uomo e donna)

0

Il padel è sempre più uno sport popolare. Va da se che anche l’attrezzatura sia sempre migliore e che le case che producono tutto l’occorrente migliorino i prodotti per guadagnare spazio in un mercato sempre più concorrenziale. Anche per quanto riguarda le scarpe per giocare a padel la scelta è tanta, ed orientarsi non è sempre facile.

Scarpe da padel

Sembra una banalità, ma la scarpa da padel giusta è fondamentale per giocare. Come succede anche nel tennis ci sono vari tipi di scarpa con suole diverse che possono andare bene in determinati campi e per diverse abilità. Quindi in questa guida vi segnaleremo le migliori scarpe per uomo e per donna per praticare questo meraviglioso sport.

Scarpe da padel da uomo

Babolat Jet Premura Men

E’ la scarpa ufficiale del World Padel Tour e questo la dice lunga sulla qualità di questa fantastica scarpa. Con un peso di appena 361 grammi e tra le più leggere sul mercato. Sviluppata grazie alla collaborazione di aziende esperte come Michelin e Mondo la suola è pensata per essere ideale sulle superfici dei campi da padel.

Head Sprint Pro 3.0 Sanyo

Sono le scarpe di un grandissimo del World Padel Tour, Sanyo Gutierrez. Studiate per giocare a padel, grazie alla tecnologia presente nella suola sono in grado di attutire al meglio le sollecitazioni al piede e riescono a dare una risposta immediata ai movimenti che si intendono fare.

ASICS Gel-Padel PRO 3 

Le ASICS Gel-Padel PRO 3 sono scarpe dedicate ad un pubblico non troppo esigente. Le performance non sono top, ma è un ottimo prodotto che guarda ai tanti amatori che non hanno bisogno di prestazioni elevatissime. Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Scarpe da padel da donna

Bullpadel Scarpe BEWER 19

Un’ottima scarpa per giocare a padel. La particolare suola alta garantisce la protezione della caviglia e della suola del piede. Le rifiniture sono ottime, in generale una buona scarpa per giocare a questo splendido sport in sicurezza.

Babolat Jet Team Padel 

Un vero gioiello di scarpa. Robuste, comode e molto flessibili sono la scelta ottimale per il Padel. Dai colori vivaci e con un design particolare sono ottime per chi vuole giocare con stile. Non sono propriamente economiche, ma l’investimento è consigliabile per chi vuole ottime prestazioni e uno stile da prima pagina.

ASICS Gel-Padel Exclusive 5 SG

Questo nodello è pensato appositamente per giocare a Padel e si caratterizzano per essere molto leggere, favorendo i movimenti repentini tipici di questo sport.

>>> Guida: Le 5 migliori racchette da padel in circolazione

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply