Atp Anversa: il giorno del super derby tra Sinner e Musetti

0

Finalmente Lorenzo Musetti si riprende all’Atp250 di Anversa, il derby azzurro con Gianluca Mager è suo. Il carrarino si impone con il risultato di 76(2) 76(3) e si guadagna un secondo turno da sogno (per lui e per il tennis italiano) contro Jannik Sinner.

La partita

Finalmente finisce il periodo no di Lorenzo Musetti, che riesce a superare il primo turno in Belgio. Questa volta la vittoria, almeno per noi tifosi azzurri, è un po’ più amara, visto che ad uscire è Gianluca Mager.

Nel primo set si alternano i colpi di scena: Mager sembra sempre in controllo, ma Musetti risponde presente a più riprese prima di conquistare il tiebreak decisivo. Il primo a passare in vantaggio di un break è Gianluca, subito avanti per 3 a 1. Lorenzo, però, riesce a recuperare e aggancia l’avversario sul 33, prima di cedere di nuovo il suo servizio. Mager riesce a scappare, ma perde l’occasione di chiudere il parziale al decimo gioco. Si arriva così, combattendo ancora sui servizi, al tiebreak. Proprio lì Musetti riesce a dare la zampata giusta e a portarsi a casa il primo set per 76.

Stesso copione anche nel secondo, che Musetti è bravo a chiudere ancora al tie-break con il punteggio di 7-3.

Il primo match tra Sinner e Musetti

L’ottavo di finale di Anversa sarà il primo vero scontro diretto a livello Atp tra i due Next Gen italiani. L’ultimo incontro risale alle prequalificazioni di Roma nel 2019 e a prevalere fu Sinner.

Sinner che, alla luce degli ultimi risultati dei due giovani azzurri, parte favorito anche in Belgio.

Dove e quando guardare il match tra Sinner e Musetti in diretta tv e streaming

La partita tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, in programma all’European Cup di Anversa, avrà luogo non prima delle 18,30 e verrà trasmessa in diretta sia in chiaro su Super Tennis sia per abbonati su Sky Sport.

Share.

Leave A Reply