spot_img
spot_img

Atp Anversa: il giorno del super derby tra Sinner e Musetti
A

Finalmente Lorenzo Musetti si riprende all’Atp250 di Anversa, il derby azzurro con Gianluca Mager è suo. Il carrarino si impone con il risultato di 76(2) 76(3) e si guadagna un secondo turno da sogno (per lui e per il tennis italiano) contro Jannik Sinner.

La partita

Finalmente finisce il periodo no di Lorenzo Musetti, che riesce a superare il primo turno in Belgio. Questa volta la vittoria, almeno per noi tifosi azzurri, è un po’ più amara, visto che ad uscire è Gianluca Mager.

Nel primo set si alternano i colpi di scena: Mager sembra sempre in controllo, ma Musetti risponde presente a più riprese prima di conquistare il tiebreak decisivo. Il primo a passare in vantaggio di un break è Gianluca, subito avanti per 3 a 1. Lorenzo, però, riesce a recuperare e aggancia l’avversario sul 33, prima di cedere di nuovo il suo servizio. Mager riesce a scappare, ma perde l’occasione di chiudere il parziale al decimo gioco. Si arriva così, combattendo ancora sui servizi, al tiebreak. Proprio lì Musetti riesce a dare la zampata giusta e a portarsi a casa il primo set per 76.

Stesso copione anche nel secondo, che Musetti è bravo a chiudere ancora al tie-break con il punteggio di 7-3.

Il primo match tra Sinner e Musetti

L’ottavo di finale di Anversa sarà il primo vero scontro diretto a livello Atp tra i due Next Gen italiani. L’ultimo incontro risale alle prequalificazioni di Roma nel 2019 e a prevalere fu Sinner.

Sinner che, alla luce degli ultimi risultati dei due giovani azzurri, parte favorito anche in Belgio.

Dove e quando guardare il match tra Sinner e Musetti in diretta tv e streaming

La partita tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, in programma all’European Cup di Anversa, avrà luogo non prima delle 18,30 e verrà trasmessa in diretta sia in chiaro su Super Tennis sia per abbonati su Sky Sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img