Un alieno ad Anversa: Jannik Sinner è devastante, vola in finale

0

Jannik Sinner strapazza Lloyd Harris ed approda in finale all’ATP 250 di Anversa. Il ventenne azzurro ha avuto la meglio in due set (1h e 27 minuti), sfoggiando un tennis di altissimo livello. Domani può ottenere il suo quarto titolo del 2021.

È un Sinner che rasenta la perfezione quello che si sta vendendo in terra belga. Scopriamo di più!

Il match: Sinner batte Harris 6-2; 6-2

Il primo set

Parte fortissimo Jannik Sinner, che subito piazza due break consecutivi. Dopo diciannove minuti è 4-0! Poi, l’altoatesino rischia addirittura di centrare il 5-0, ma Harris correre ai riparti annullando l’ennesimo break point e portandosi sull’1-4. Dopodiché la partita continua a senso unico: nel sesto game praticamente non si gioca e l’azzurro fa 5-1. Sconsolato il sudafricano dinanzi alle sue giocate.

Il primo parziale, alla fine, si chiude sul 6-2 per Jannik.

Il secondo set

Nel secondo set cambia la musica? Neanche per sogno. Sinner, infatti, nel game d’apertura riesce subito a strappare la battuta al suo avversario. Poi fa 2-0 e mette Harris in seria difficoltà nel gioco successivo. Tuttavia, il sudafricano se la cava affidandosi al servizio. La svolta decisiva, però, arriva nel quinto game, quando l’azzurro mette a segno il quarto break personale. La partita si conclude con un altro 6-2

Nel complesso, gara spaziale di Jannik Sinner. Ha ragione Bublik: a volte sembra non essere umano.

Le statistiche del match di Sinner

Ace: 2
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 75%
Percentuale punti seconda di servizio: 59%
Palle break salvate/concesse: 3/3

Le statistiche del match di Harris

Ace: 2
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 65%
Percentuale punti prima di servizio: 54%
Percentuale punti seconda di servizio: 35%
Palle break salvate/concesse: 3/7

ATP 250 di Anversa, Sinner in finale con Brooksby o Schwartzman

Jannik Sinner, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, si è guadagnato la finale dell’ATP 250 di Anversa superando Lorenzo Musetti, Arthur Rinderknech e Lloyd Harris. Nell’ultimo atto della competizione se la vedrà con uno tra Jenson Brooksby e Diego Schwartzman.

Dove vedere l’ATP 250 di Anversa in tv e streaming

SuperTennis, la tv della Fit, seguirà in diretta e in esclusiva l’ATP 250 di Anversa. Le partite saranno trasmesse anche in streaming su Supertennix.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply