spot_img
spot_img

Toni Nadal: vi svelo il vero segreto del successo di Rafa
T

In una recente intervista, Toni Nadal ha voluto svelare il segreto del successo del nipote Rafa. Lo zio più famoso del tennis, infatti, ha risposto ad alcune domande molto interessanti da parte di un pubblico di età e genere variegati.

Il segreto del successo di Rafa

Toni Nadal ha seguito il nipote Rafa dal 1990 al 2017, accompagnandolo in tutti i maggiori successi ottenuti in carriera. I due hanno condiviso praticamente tutto e la stima e l’affetto reciproco vengono a galla ad ogni intervista. Proprio nell’ultima rilasciata, lo zio Toni ha voluto svelare il segreto del successo del nipote.

La domanda posta dal pubblico era la seguente: “Fino a che punto il carattere può aiutare a superare le difficoltà?”.

Toni ha voluto rispondere prendendo come esempio Rafael.

Per esempio, una delle cose che dicevo a Rafa era che è molto difficile riuscire a controllare la palla se non si è in grado di controllare la propria volontà. In fin dei conti, se non sei in grado di controllare la tua volontà, che è parte del tuo carattere, ti è molto difficile poter controllare una palla. Ho capito, infatti, che il carattere è la cosa a cui dobbiamo porre più attenzione durante la formazione dei giovani tennisti.

Credo che nella vita chiunque debba imparare a coniugare il verbo sopportare: io sopporto, tu sopporti…

Ho sempre pensato che il carattere sarebbe stato la chiave del nostro successo, molto più che il dritto o il rovescio. Alla fine, quello che fa la differenza è la forza mentale e questa fa parte del carattere. Fa parte della formazione basica di ogni persona.

Con Rafa abbiamo lavorato moltissimo sul carattere”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img