Naomi Osaka può ancora arrivare alle Wta Finals?

0

Naomi Osaka può arrivare alle Finals? Se la domanda fosse stata posta alla fine degli Australian Open vinti dalla giapponese, tutti avrebbero risposto in maniera affermativa. Dopo le varie peripezie degli ultimi mesi, però, le possibilità di Naomi sono pochissime.

I dubbi della Osaka

L’anno di Naomi Osaka era iniziato nel migliore dei modi con la vittoria degli Australian Open e un circuito (quasi) ai suoi piedi. Poi, però, la decisione di evitare le conferenze stampa al Roland Garros, i problemi personali e la depressione hanno influito negativamente sul suo percorso. La stagione sul cemento americano poteva migliorare la situazione, ma Leylah Fernandez l’ha eliminata al terzo turno degli US Open e a Indian Wells non ha figurato tra i partecipanti.

Una Race che a inizio anno era dominata dalla giapponese, ma che ora la vede solamente all’undicesimo posto.

Naomi ad oggi ha 2771 nella Race to Guadalajara e, nonostante tutto, vede ancora l’ottava posizione a “soli” 249 punti di distanza.

Sicure di un posto nel prestigioso torneo che si svolgerà in Messico: Aryna Sabalenka, Barbora Krejcikova, Karolina Pliskova, Maria Sakkari ed Iga Swiatek. Con il ritiro annunciato da Ashleigh Barty, Garbiñe Muguruza dovrebbe aver assicurato il sesto posto, mentre per il settimo e l’ottavo c’è una vera e propria bagarre.

Ad oggi, Paula Badosa, fresca vincitrice del master1000 di Indian Wells, occupa l’ottava piazza con 3112 punti (la settimana se si esclude dalla corsa Barty). La spagnola, però, è tallonata da Ons Jabeur (3020), la vincitrice del Wta500 di Mosca, Anett Kontaveit (2881) e Naomi Osaka (2771).

In ogni caso, con molta probabilità, la stagione di Naomi è già giunta alla conclusione e non prenderà parte ad alcun torneo da qui a fine anno.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply