spot_img
spot_img

Sinner, ranking spaziale e Finals più vicine
S

Jannik Sinner, dopo la bellissima vittoria al torneo di Anversa, si porta a ridosso della top10 (attualmente è alla posizione numero 11, suo best ranking) ed è sempre più vicino alla qualificazione alle Finals di Torino.

Il record di Jannik

Con il trionfo all’Atp250 di Anversa, battuto in finale Diego Schwartzman con un secco 62 62, Jannik Sinner raggiunge l’undicesima posizione mondiale, suo best ranking. L’altoatesino è al quarto successo stagionale (Atp250 Melbourne 1, Atp500 Washington e Atp250 Sofia i precedenti), il quinto in carriera. Grazie a questi successi, diventa il primo ventenne a conquistare cinque titoli Atp dopo Novak Djokovic nel 2007.

Un bellissimo traguardo per il nostro Jannik, che passo dopo passo sta arrivando tra i grandi del tennis mondiale.

Grazie ai 250 punti ottenuti in Belgio, Sinner si avvicina (e di molto) alla qualificazione per le Finals di Torino. Il giovane è a 400 punti da Casper Ruud, che attualmente detiene l’ultimo posto disponibile per la competizione dei maestri.

La lotta è sempre più serrata, con diversi pretendenti alla partecipazione finale.

La corsa alle Finals: le tappe

Il prossimo torneo a cui prenderà parte Sinner è l’Atp500 di Vienna, dove affronterà al primo turno il big server Reilly Opelka. Molto interessante, qualora andasse avanti nel torneo, il possibile quarto di finale proprio contro Ruud, principale avversario nella Race.

Dopo il torneo austriaco, Jannik prenderà parte al master1000 di Parigi-Bercy che, molto probabilmente, sarà il crocevia decisivo per l’assegnazione degli ultimi posti delle Finals.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img