spot_img
spot_img

Passeggiata di salute (austriaca) per Sinner: quarti di finale a Vienna
P

Continua ancora la striscia vincente di Jannik Sinner! L’altoatesino, infatti, dopo i successi di Sofia ed Anversa, ha appena centrato i quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna battendo Dennis Novak, austriaco numero 116 del ranking mondiale. L’incontro si è deciso in due set, durati 1 h e 17 minuti.

Andiamo a scoprire di più.

Il match: Sinner batte Novak 6-4; 6-2

Il primo set

È più complicato del previsto l’inizio dell’incontro per Jannik Sinner: nei primi due turni di battuta del padrone di casa, l’azzurro non riesce ad essere troppo incisivo; poi rischia di vedersi strappare il servizio nel quarto game. Tuttavia, dopo aver annullato due palle dell’1-3, l’altoatesino continua con più scioltezza, fino a centrare il break nel settimo gioco e a chiudere il primo parziale sul 6-4. Il sostanziale equilibrio che si era visto in apertura di match è già un lontano ricordo.

Il secondo set

Jannik Sinner ha decisamente cambiato marcia. Al ritorno in campo, infatti, prima ottiene due break consecutivi (il secondo grazie a un pallonetto da antologia) e poi legittima il vantaggio con grande sicurezza (e anche con un po’ di fortuna, vedi nastro su una delle tra palle break concesse nel quarto gioco): è 4-0. Quindi la partita si conclude senza ulteriori colpi di scena con un 6-2. Non ci sono più aggettivi per definire l’altissimo livello di tennis che sta dispensando il ventenne azzurro.

Le statistiche del match di Sinner

Ace: 2
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 64%
Percentuale punti prima di servizio: 76%
Percentuale punti seconda di servizio: 52%
Palle break salvate/concesse: 6/6

Le statistiche del match di Novak

Ace: 3
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 62%
Percentuale punti prima di servizio: 72%
Percentuale punti seconda di servizio: 44%
Palle break salvate/concesse: 2/5

Dove vedere l’ATP 500 di Vienna in tv e streaming

Il torneo Atp di Vienna si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del d.d.t) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky sul canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img