Trenta secondi di bellezza, lo scambio tra Nadal e “nonno” Leonid

0

Spettacolo assoluto alla Rafael Nadal Tennis Academy. Questa volta, però, a scambiare con il campione spagnolo non è né un suo allenatore, né un suo allievo. Lo sparring partner, in questo caso, è il mitico Leonid Stanislavskyi, che a 97 anni è stato ufficialmente riconosciuto come il più anziano tennista al mondo.

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Il tennis fa bene al cuore, anche dopo una certa età. Parola del cardiologo

Sfatiamo un altro falso mito riguardante il tennis: quello secondo il quale il nostro sport rappresenterebbe un’insidia per il cuore, specialmente per chi non è più un giovanotto. Niente di più sbagliato. Al contrario, la racchetta aiuta il cuore e le arterie e tenersi “in forma”, anche per gli over 65. Lo dimostrano i dati di un’indagine promossa dalla Società Italiana di Cardiologia Geriatrica (SICGE) e dalla Onlus Salute e Società.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply