Parigi amara per Sonego: è il solito lottatore ma è fuori al primo turno

1

Subito fuori Lorenzo Sonego dal Rolex Paris Masters 2021. Il ventiseienne torinese è stato appena battuto da Taylor Fritz, temibile giocatore statunitense che lo precede di una posizione nel ranking mondiale, reduce dalla finale all’ATP di San Pietroburgo e dalla semifinale ad Indian Wells (dopo aver estromesso Berrettini e Sinner). L’incontro si è deciso in tre set (1h e 52 minuti). Andiamo a scoprire di più!

Il match: Fritz batte Sonego 3-6; 6-2; 6-3

Il primo set

Parte subito forte Sonego. L’azzurro prima tiene la battuta a 15, poi riesce a breakkare l’americano (dopo un game estremamente combattuto) e quindi fa 3-0 risalendo dallo 0-30. Dopodiché il set scorre abbastanza veloce, con Lorenzo che non tentenna al servizio (solo 6 punti concessi in totale) e va a chiudere sul risultato di 6-3.

Il secondo set

Sin dal principio del secondo parziale Fritz appare leggermente in crescita, anche se Sonego continua ad amministrare il vantaggio in qualche modo. Dopo quattro game è 2-2, con l’azzurro che annulla egregiamente una palla break (la prima concessa) all’avversario nel quarto gioco.

A questo punto, però, lo statunitense comincia a pressare più forte e nel sesto game si guadagna la chance per portarsi sul 4-2, obiettivo che centra alla prima delle due opportunità a disposizione. Seguono il 5-2 e il 6-2 conclusivo del set, ottenuto da Fritz grazie al secondo break personale. Ora sì, la musica è cambiata: Taylor sembra nettamente più in fiducia rispetto a Lorenzo.

Il terzo set

Al rientro in campo, le cattive sensazioni sono confermate: Fritz tiene la battuta con molta minor difficoltà rispetto all’azzurro. Al netto di una palla break concessa nel quinto game (poi portato a casa), lo statunitense comanda il gioco senza alcun problema.

La svolta arriva nel sesto game, quando Lorenzo si fa strappare il servizio per la terza volta nell’incontro. Alla fine, Fritz chiude sul 6-3 nonostante il disperato tentativo del torinese di rientrare in partita.

Le statistiche del match di Sonego

Ace: 7
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 58%
Percentuale punti prima di servizio: 65%
Percentuale punti seconda di servizio: 58%
Palle break salvate/concesse: 2/5

Le statistiche del match di Fritz

Ace: 5
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 67%
Percentuale punti prima di servizio: 79%
Percentuale punti seconda di servizio: 62%
Palle break salvate/concesse: 2/3

Dove vedere il Rolex Paris Masters in tv e streaming

Come tutti i tornei di categoria 1000, il Rolex Paris Masters verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW e il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

1 commento

Leave A Reply