spot_img
spot_img

Parigi amara per Sonego: è il solito lottatore ma è fuori al primo turno
P

Subito fuori Lorenzo Sonego dal Rolex Paris Masters 2021. Il ventiseienne torinese è stato appena battuto da Taylor Fritz, temibile giocatore statunitense che lo precede di una posizione nel ranking mondiale, reduce dalla finale all’ATP di San Pietroburgo e dalla semifinale ad Indian Wells (dopo aver estromesso Berrettini e Sinner). L’incontro si è deciso in tre set (1h e 52 minuti). Andiamo a scoprire di più!

Il match: Fritz batte Sonego 3-6; 6-2; 6-3

Il primo set

Parte subito forte Sonego. L’azzurro prima tiene la battuta a 15, poi riesce a breakkare l’americano (dopo un game estremamente combattuto) e quindi fa 3-0 risalendo dallo 0-30. Dopodiché il set scorre abbastanza veloce, con Lorenzo che non tentenna al servizio (solo 6 punti concessi in totale) e va a chiudere sul risultato di 6-3.

Il secondo set

Sin dal principio del secondo parziale Fritz appare leggermente in crescita, anche se Sonego continua ad amministrare il vantaggio in qualche modo. Dopo quattro game è 2-2, con l’azzurro che annulla egregiamente una palla break (la prima concessa) all’avversario nel quarto gioco.

A questo punto, però, lo statunitense comincia a pressare più forte e nel sesto game si guadagna la chance per portarsi sul 4-2, obiettivo che centra alla prima delle due opportunità a disposizione. Seguono il 5-2 e il 6-2 conclusivo del set, ottenuto da Fritz grazie al secondo break personale. Ora sì, la musica è cambiata: Taylor sembra nettamente più in fiducia rispetto a Lorenzo.

Il terzo set

Al rientro in campo, le cattive sensazioni sono confermate: Fritz tiene la battuta con molta minor difficoltà rispetto all’azzurro. Al netto di una palla break concessa nel quinto game (poi portato a casa), lo statunitense comanda il gioco senza alcun problema.

La svolta arriva nel sesto game, quando Lorenzo si fa strappare il servizio per la terza volta nell’incontro. Alla fine, Fritz chiude sul 6-3 nonostante il disperato tentativo del torinese di rientrare in partita.

Le statistiche del match di Sonego

Ace: 7
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 58%
Percentuale punti prima di servizio: 65%
Percentuale punti seconda di servizio: 58%
Palle break salvate/concesse: 2/5

Le statistiche del match di Fritz

Ace: 5
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 67%
Percentuale punti prima di servizio: 79%
Percentuale punti seconda di servizio: 62%
Palle break salvate/concesse: 2/3

Dove vedere il Rolex Paris Masters in tv e streaming

Come tutti i tornei di categoria 1000, il Rolex Paris Masters verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW e il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img