spot_img
spot_img

Next Gen Finals, Musetti “messo alla Korda” da Sebastian: addio al sogno semifinale
N

Niente da fare per Lorenzo Musetti: sfuma il sogno semifinale alle ATP Next Gen Finals di Milano. Il diciannovenne toscano, infatti, si è arreso a Sebastian Korda in tre set (1 h e 9 minuti), venendo così eliminato dal prestigioso torneo di fine anno. Passano il girone lo statunitense figlio d’arte e l’argentino Sebastian Baez. Quest’ultimo, oltre ad aver battuto Muso all’esordio due giorni fa, oggi pomeriggio ha regolato Hugo Gaston con un secco 3-0. Andiamo a scoprire di più.

Il match: Korda batte Musetti 4-2; 4-3; 4-2

Partita in salita sin dall’inizio per Lorenzo Musetti, che nel terzo game del parziale d’apertura subisce già il primo break. Senza particolari patemi, quindi, Sebastian Korda chiude sul 4-2. Alla ripresa, l’americano riparte da dove aveva lasciato, conquistandosi subito due chance di break nel primo gioco. Tuttavia, Lorenzo è molto bravo ad annullarle entrambe e a portarsi sull’1-0. Poi, il secondo parziale si prolunga al tiebreak, dove la spunta ancora lo statunitense per 7-3. Alla fine, anche il terzo set, nonostante l’impegno dell’azzurro, è roba di Sebastian che chiude l’incontro con un 4-2.

E così, il diciannovenne toscano deve abbandonare anzitempo il prestigioso torneo di fine anno. Tanta la delusione tra i supporters italiani presenti sulla gradinate a Milano. Adesso, però, non è il momento di piangersi addosso. Muso dovrà ricaricare le batterie per presentarsi nella migliore condizione (mentale e fisica) possibile per la Coppa Davis.

Le statistiche del match di Musetti

Ace: 1
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 69%
Percentuale punti prima di servizio: 68%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 3/5

Le statistiche del match di Korda

Ace: 3
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 65%
Percentuale punti prima di servizio: 90%
Percentuale punti seconda di servizio: 81%
Palle break salvate/concesse: 0/0

Dove vedere le Next Gen Atp Finals in tv e streaming

La diretta sarà disponibile su SkySport Tennis (canale 205 della piattaforma Sky) e su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre). La visione sarà, inoltre, disponibile in streaming sull’app SkyGo e sul sito di SuperTennis.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img