Next Gen Finals, Musetti “messo alla Korda” da Sebastian: addio al sogno semifinale

0

Niente da fare per Lorenzo Musetti: sfuma il sogno semifinale alle ATP Next Gen Finals di Milano. Il diciannovenne toscano, infatti, si è arreso a Sebastian Korda in tre set (1 h e 9 minuti), venendo così eliminato dal prestigioso torneo di fine anno. Passano il girone lo statunitense figlio d’arte e l’argentino Sebastian Baez. Quest’ultimo, oltre ad aver battuto Muso all’esordio due giorni fa, oggi pomeriggio ha regolato Hugo Gaston con un secco 3-0. Andiamo a scoprire di più.

Il match: Korda batte Musetti 4-2; 4-3; 4-2

Partita in salita sin dall’inizio per Lorenzo Musetti, che nel terzo game del parziale d’apertura subisce già il primo break. Senza particolari patemi, quindi, Sebastian Korda chiude sul 4-2. Alla ripresa, l’americano riparte da dove aveva lasciato, conquistandosi subito due chance di break nel primo gioco. Tuttavia, Lorenzo è molto bravo ad annullarle entrambe e a portarsi sull’1-0. Poi, il secondo parziale si prolunga al tiebreak, dove la spunta ancora lo statunitense per 7-3. Alla fine, anche il terzo set, nonostante l’impegno dell’azzurro, è roba di Sebastian che chiude l’incontro con un 4-2.

E così, il diciannovenne toscano deve abbandonare anzitempo il prestigioso torneo di fine anno. Tanta la delusione tra i supporters italiani presenti sulla gradinate a Milano. Adesso, però, non è il momento di piangersi addosso. Muso dovrà ricaricare le batterie per presentarsi nella migliore condizione (mentale e fisica) possibile per la Coppa Davis.

Le statistiche del match di Musetti

Ace: 1
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 69%
Percentuale punti prima di servizio: 68%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 3/5

Le statistiche del match di Korda

Ace: 3
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 65%
Percentuale punti prima di servizio: 90%
Percentuale punti seconda di servizio: 81%
Palle break salvate/concesse: 0/0

Dove vedere le Next Gen Atp Finals in tv e streaming

La diretta sarà disponibile su SkySport Tennis (canale 205 della piattaforma Sky) e su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre). La visione sarà, inoltre, disponibile in streaming sull’app SkyGo e sul sito di SuperTennis.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply