Next Gen Atp Finals: oggi occhi puntati sulle semifinali

0

Inizia oggi la fase ad eliminazione diretta delle Next Gen Atp Finals. Purtroppo, Lorenzo Musetti non farà parte dei quattro tennisti impegnati nelle semifinali: il carrarino è out dopo la fase a gironi.

Musetti, così non ci siamo

Lorenzo Musetti non riesce a raggiungere l’obiettivo minimo a queste Next Gen Atp Finals. Il giovane, infatti, viene eliminato nel round robin dopo la sconfitta con Sebastian Korda. Una gara mai in dubbio, con l’azzurro troppo falloso e nervoso, al contrario dell’avversario, sempre in pieno controllo della partita. Un vero e proprio dominio quello del numero 39 del mondo, che si impone per 3 set a 0 (42 43 42) senza concedere una singola palla break in tutto l’incontro.

Le altre gare

La giornata era stata inaugurata dalla terza vittoria consecutiva di Carlos Alcaraz, che si è sbarazzato di Juan Manuel Cerundolo in quattro set. A seguire, la prima sfida decisiva: Brandon Nakashima v Holger Rune. L’americano, che partiva leggermente favorito, è riuscito ad imporsi più facilmente del previsto dopo aver perso il primo parziale al tie break.

Il turno serale ha visto Sebastian Baez trionfare su uno stanco Hugo Gaston per tre set a zero. Con questo risultato, l’argentino è il secondo qualificato del gruppo B.

Le partite di oggi

Il programma di oggi verrà aperto alle 19 con la sfida tra il primo classificato del gruppo B, Korda, e il secondo del gruppo A, Nakashima. A seguire, non prima delle 21, la sfida tra Alcaraz e Baez.

Entrambe le partite vedono due giocatori nettamente favoriti (Korda e Alcaraz), che potrebbero dar vita domani ad una finale tutta da vivere.

Dove vedere le Next Gen Atp Finals in tv e streaming

È disponibile la visione in diretta delle sfide su Sky Sport Tennis (canale 205 della piattaforma Sky) e su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre). Inoltre, è possibile seguire le partite in streaming con l’app SkyGo e sul sito di SuperTennis.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply