Atp Finals, finalmente si fa sul serio: subito in campo Matteo Berrettini

0

In un Pala Alpitour tirato a lucido e con non poche polemiche legate al caos biglietti per la capienza ridotta dell’impianto, le Atp Finals prendono finalmente il via. Sarà la prima di sei edizioni che si giocheranno nel capoluogo torinese e, come noto, prenderanno parte al torneo gli otto giocatori che nell’anno solare hanno ottenuto più punti a livello Atp: Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andey Rublev, Matteo Berrettini, Casper Ruud e Hubert Hurkacz. La prima riserva è il nostro Jannik Sinner.

I due gironi, Berrettini con Zverev e Medvedev

Il sorteggio dei giorni scorsi ha delineato la formazione dei due gironi da cui usciranno i quattro campioni che si giocheranno il titolo nella fase finale ad eliminazione diretta. Del gruppo verde fanno parte Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e Casper Ruud. Del gruppo rosso, invece, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz.

Il calendario, si comincia domenica 14 novembre

Saranno proprio i tennisti del gruppo rosso a scendere in campo nella prima giornata di gare per quanto riguarda il torneo singolare (a Torino negli stessi giorni si giocano anche i tornei di doppio). Alle 14 tocca al numero due del mondo Medvedev contro il polacco Hurkacz, con il primo nettamente favorito. Alle 21, invece, sarà la volta del big match di giornata – soprattutto per i tifosi italiani – con Matteo Berrettini chiamato ad un impegno durissimo contro un Sascha Zverev in gran forma (che parte favorito).

Lunedì scenderanno in campo per le prime sfide i quattro tennisti del gruppo verde. Martedì e mercoledì tutti in campo, per le seconde e terze “giornate” dei rispettivi round robin. La formula è nota: il primo del gruppo verde giocherà in semifinale contro il secondo del gruppo rosso e viceversa. Chi uscirà vincitore dalle due semifinali, si giocherà il titolo nella finalissima di domenica 21 novembre.

Dove vedere le ATP Finals in tv e streaming

A detenere i diritti per la trasmissione in diretta di tutti gli incontri delle ATP Finals 2021 è Sky: gli abbonati alla TV satellitare potranno vedere tutte le partite sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre). Per quanto riguarda la diretta streaming delle ATP Finals 2021, su SkyGo e su NOW TV sarà possibile vedere tutte le singole partite del torneo che vengono trasmesse anche da Sky. Inoltre, Rai Sport ha acquisito i diritti di trasmissione in chiaro per 3 anni (2021-2023) del miglior match di ogni giornata. L’incontro selezionato sarà trasmesso in diretta su Rai 2 alle ore 14 oppure alle ore 21 a seconda del programma. SuperTennis, infine, proporrà in chiaro una partita al giorno in differita e mostrerà tutti i dietro le quinte dell’evento.

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe per giocare a tennis, per uomo, donna e bambini

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply