Il commovente tributo di Federer e Nadal a Valentino Rossi

0

Ieri, poco prima delle 15, tutte le attenzioni degli appassionati di sport erano a Valencia, dove Valentino Rossi stava correndo l’ultima gara della sua strepitosa carriera. Tra i tanti sportivi e non che hanno dedicato il loro tempo per ringraziare il Dottore, c’è stato il tributo di Roger Federer e Rafael Nadal.

L’ispirazione per molti

Valentino Rossi è sicuramente uno degli sportivi più famosi del mondo. Una carriera lunga più di vent’anni ad alti livelli, finita con gare con giovani che non erano nemmeno nati quando lui muoveva i primi passi nel motociclismo.

Appassionati e non, poco prima delle 15, erano tutti sintonizzati a vedere le ultime curve del dottore in MotoGp. La gara è addirittura andata meglio del previsto, con Valentino che ha chiuso al decimo posto. Alla fine, però, è stato il momento dell’emozione, con tutti i colleghi che si sono uniti in un braccio al veterano e leggenda vivente di questo sport.

Da lì è iniziata quella che per Rossi è stata una festa, tanto da fargli pensare (scherzando) di voler continuare a correre per rivivere un divertimento simile.

Tra i tanti appassionati in giro per il mondo, anche Roger Federer e Rafael Nadal hanno voluto tributare il campione.

In particolare, il maestro svizzero ha dedicato un video al motociclista, in cui ha ammesso:

Sei stato una vera ispirazione per me”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply