Atp Finals: il giorno di Sinner-Medvedev, tutto ciò che c’è da sapere

0

Oggi alle Atp Finals è il giorno della super sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sinner v Medvedev, cosa aspettarsi

Una gara (che inizierà alle 21) che ha tutte le carte in regole per essere elettrizzante: Jannik Sinner contro Daniil Medvedev potrebbe rappresentare un traguardo storico per il tennis italiano. Sì, perché nonostante ci siano pochissime possibilità di vedere l’azzurro in semifinale, una vittoria di Hubert Hurkacz nel match delle 14 con Alexander Zverev regalerebbe una chance di qualificazione a Sinner.

Non carichiamoci, però, di aspettative, perché la partita con il russo sarà (in ogni caso) difficilissima.

Medvedev viene da sette vittorie consecutive alle Finals (l’edizione 2020 è stata vinta da lui) e vuole essere il primo giocatore dopo sei anni a vincere il trofeo per due volte di fila. L’ultimo a riuscirci, neanche a dirlo, è stato Novak Djokovic (quattro titoli di fila tra il 2012 e il 2015).

Jannik, dal canto suo, ha stupito tutti all’esordio nella competizione a soli 20 anni. Ha letteralmente preso a pallate Hurkacz (62 62), il collega/amico che l’aveva sconfitto nella finale del master1000 di Miami. Di certo i favori del pronostico non sono dalla sua parte, ma sognare non costa nulla.

Analizzando gli scontri diretti, infatti, possiamo notare come il russo si sia imposto sempre su Sinner. La prima sfida risale al febbraio del 2020, quando Medvedev è riuscito a battere in rimonta Jannik (16 61 62) a Marsiglia. La seconda partita, sempre a Marsiglia, si è giocata in questa stagione, con Daniil di nuovo vincitore (62 64).

Dove vedere la partita in tv e streaming

La diretta della partita sarà trasmessa su SkySport Tennis (canale 205 della piattaforma Sky) e in chiaro su Rai2. Lo streaming sarà disponibile tramite l’app SkyGo e l’app RaiPlay.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply