Coppa Davis, scivolone Sonego. Si mette male per l’Italia

0

Lorenzo Sonego cede inaspettatamente a Gojo Borna in tre set. Croazia avanti per 1-0 sull’Italia nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa Davis. Tra un po’ Jannik Sinner se la vedrà con Marin Cilic. Andiamo a scoprire di più!

Sonego, niente rimonta: 1-0 Croazia sull’Italia

Regolati Opelka e Meija, Lorenzo Sonego non è riuscito a ripetersi contro il modesto Borna Gojo, numero 279 ATP. Niente da fare per l’azzurro, il quale è stato battuto al termine di un’aspra battaglia durata tre set (2h e 21 minuti).

La partita

Dopo essere stato in vantaggio per 4-1, il ventiseienne torinese ha perso il primo parziale al tie-break (2-7). Poi ha vinto il secondo 6-2 dando la sensazione di poter avere successivamente la meglio. E invece, nell’ultimo atto della partita, è arrivato il break decisivo del croato nel quarto gioco. Alla fine Gojo ha chiuso sul 6-2 in seguito ad un evidente crollo di Sonego, che non era più riuscito a rientrare nel match nonostante 3 palle del controbreak ottenute nel settimo game.

Tra un po’ tocca Jannik Sinner, che se la vedrà con Marin Cilic.

Ora tocca a Sinner: battere Cilic per continuare il sogno

Tra qualche minuto sarà il momento di Jannik Sinner contro Marin Cilic, partita cruciale per l’approdo dell’Italia alle semifinali della Coppa Davis. Se l’azzurro dovesse battere il gigante croato, la squadra di Pippo Volandri si porterebbe in pareggio in attesa del doppio decisivo di questa sera. Ma se invece il campione Slam (US Open 2014) dovesse sconfiggere l’altoatesino, l’Italia verrebbe eliminata dalla competizione.

In ogni caso la situazione si è complicata non poco, visto che la Croazia può contare sul numero 1 e 2 del mondo della categoria di doppio: Mate Pavic e Nikola Mektic.

Dove vedere le partite in tv e streaming

Le partite saranno trasmesse su Sky Sport Tennis (canale 205 della piattaforma Sky) e in chiaro su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre). Sarà, inoltre, disponibile lo streaming sull’app SkyGo e sul sito di SuperTennis.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply