Capitano team USA: vi spiego perché Sinner è davvero di un altro pianeta

0

Mardy Fish, il capitano di Team USA in Coppa Davis, ha voluto elogiare pubblicamente Jannik Sinner dopo la sfida tra i suoi ragazzi e gli azzurri. L’ex tennista ha giudicato l’altoatesino di un altro pianeta.

I complimenti di tutto il mondo

Sono già un paio d’anni che ce ne siamo accorti, ma tutto il mondo ha iniziato a tenere sott’occhio Jannik Sinner da questa stagione. L’azzurro, complici i quattro successi nei tornei del circuito maggiore, la finale al master1000 di Miami, le Atp Finals e l’anno chiuso al decimo posto del ranking, è sotto la luce dei riflettori. L’ultimo a commentare le sue prestazioni è stato Mardy Fish, capitano di Coppa Davis di team USA.

Sinner è di un altro pianeta. Non c’è alcun dubbio, davanti a sé ha un futuro luminoso nel tennis. Contro John Isner mi ha impressionato moltissimo. Quello che mi ha colpito di più è la sua attitudine in campo. Ci sono tanti giovani arroganti nel circuito, ma lui è praticamente l’opposto. Non ho mai visto nulla di simile prima d’ora”.

Le parole di Sinner

Jannik, dal canto suo, sembra essere un bambino in un negozio di caramelle durante questa Coppa Davis. L’azzurro appare sempre più motivato a fare bene e a caricarsi sulle spalle un’intera nazione dopo l’infortunio di Matteo Berrettini alle Atp Finals di Torino.

Per me la Davis significa molto perché sto difendendo i colori del mio paese: è qualcosa di completamente diverso rispetto a ciò che facciamo di solito. Non giochi per te stesso, giochi per il gruppo. Hai molte più responsabilità. Vedevo sempre in tv le partite dell’Italia di Coppa Davis e mi sono sempre appassionato a quelli che erano i miei eroi. Ora sono io qui e proverò a fare sempre del mio meglio.

Non è come le partite che gioco di solito. Le persone mi vedono e dicono che sembro sempre rilassato, ma non è così. Sono umano e anche io sento la pressione. Sono spesso nervoso prima delle partite di Davis”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davis Cup (@daviscup)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply