Medvedev chiude la stagione col record. Messo dietro Zverev

0

Daniil Medvedev chiude la stagione col record di vittorie. Il russo, grazie ai due successi ottenuti finora in Coppa Davis durante la fase a gironi, ha superato Alexander Zverev nella speciale classifica.

Le 61 vittorie di Daniil (per ora) 

Il 2021 è stato sicuramente l’anno della definitiva consacrazione per Daniil Medvedev. La stagione è iniziata con la vittoria in Atp Cup con la sua Russia e la finale (persa) agli Australian Open per mano di Novak Djokovic. Nei mesi successi sono arrivati quattro trofei, tra cui il primo trionfo slam agli US Open (sempre in finale con il serbo).

Per la prima volta in carriera, inoltre, Daniil ha chiuso l’anno al numero 2 del ranking mondiale e già in Australia proverà ad avvicinarsi sempre di più alla vetta di Djokovic.

Intanto, però, si può accontentare di un nuovo record personale. Per la seconda volta negli ultimi tre anni, Medvedev è il giocatore con più vittorie in una singola stagione. Il precedente c’è stato nel 2019, quando con 59 vittorie si era posizionato davanti a Rafael Nadal (58).

Oggi potrebbe migliorare il proprio bottino. L’obiettivo è quello di alzare in cielo l’insalatiera, che manca in Russia da quindici anni (ultimo successo nel 2006).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply