Sorteggio Coppa Davis 2022, ecco l’avversaria dell’Italia. Poteva andare meglio

0

Sono passati pochi giorni dall’eliminazione ai quarti contro la Croazia, ma per l’Italia di Davis è già tempo di guardare al futuro, cioè alle qualificazioni per il torneo del 2022. Ieri a Madrid, infatti, è stato sorteggiato il tabellone preliminare della prossima edizione. Andiamo a scoprire di più!

Coppa Davis 2022, quattro nazionali già alle Finals

Alle Finals della Coppa Davis 2022 sono già qualificate le due finaliste di quest’anno, Russia e Croazia, e le due wild card, Serbia e Gran Bretagna. Sono 24, invece, le altre nazionali che dovranno sfidarsi per raggiungere l’atto cruciale della competizione. Ovviamente, soltanto in dodici ce la faranno.

Coppa Davis 2022, sorteggio ‘scomodo’ per l’Italia

Sarà la Slovacchia (che ha battuto il Cile 3-1) l’avversaria dell’Italia nelle qualificazioni alle Finals di Coppa Davis 2022. Sicuramente, gli azzurri partiranno col favore del pronostico, ma quella capitanata da Tibor Toth è una nazionale da non sottovalutare. Anche perché Sinner e compagni saranno di scena in trasferta. Quando si gioca? Le dodici sfide del turno preliminare sono in programma il 4 e 5 marzo prossimi.

I migliori giocatori della Slovacchia

I migliori giocatori della nazionale slovacca sono Alex Molcan (n.88 ATP), Norbert Gombos (n.117 ATP) e Andrej Martin (n.121 ATP).

Il precedente

L’Italia ha vinto l’unico precedente contro la Slovacchia disputato sulla terra rossa di Cagliari nel 2009 e valido per i quarti del Gruppo I/Zona Europa-Africa. Nell’occasione Potito Starace, Fabio Fognini e Flavio Cipolla (capitano Corrado Barazzutti) si imposero per 4-1 su Hrbaty, Lacko, Mertinak e Polasek (capitano Miloslav Mecir).

Coppa Davis 2022, il tabellone completo delle qualificazioni

(1)Francia – Ecuador
(2) Spagna – Romania
Finlandia – (3) Belgio
(4) USA – Colombia
Olanda – (5) Canada
Brasile – (6) Germania
Slovacchia – (7) Italia
Ungheria – (8) Australia
Norvegia – (9) Kazakhstan
(10) Svezia – Giappone
(11) Argentina – Repubblica Ceca
Repubblica di Corea – (12) Austria

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply