Chi è davvero Borna Gojo, Mvp della Coppa Davis

0

L’abbiamo visto in azione con il nostro Lorenzo Sonego: chi è Borna Gojo, l’mvp della Coppa Davis 2021? Andiamo a scoprire insieme la giovane carriera del giocatore croato che ha impressionato tutti.

Il croato d’America

Borna Gojo è stato sicuramente il protagonista di questa edizione di Coppa Davis. Il croato, che in questa stagione non ha vinto un singolo incontro nel circuito maggiore, ha stupito tutti, vincendo tre delle quattro partite in cui è stato chiamato in causa. Eppure, la stagione del classe ’98 non è stata delle più esaltanti, con tanto circuito Challenger e poche soddisfazioni personali.

Borna è un giocatore tutt’altro che conosciuto a livello pro, visto che l’esordio è arrivato appena due anni fa, nel 2019, grazie ad una wild card per il torneo di Winston Salem. Un croato come wild card in America? Sì, perché Borna, nato a Spalato, è stato uno studente della Wake Forest University di Salem, in North Carolina.

La prima convocazione in nazionale, infatti, è arrivata proprio nel 2019, il primo anno di università.

I successi, però, sono arrivati solamente due anni dopo. Già alla fase a gironi, contro il più esperto Alex Popyrin, tutti lo davano per spacciato. Il risultato? 76(5) 75 per il croato, che nessuno avrebbe pensato come favorito.

Il capolavoro è arrivato nei due incontri successivi. Lorenzo Sonego era dato per netto favorito, ma si arrende al croato che, in quel momento, sembrava invincibile. Stessa sorte per Dusan Lajovic, non il migliore del mondo sul cemento, ma giocatore d’esperienza che sa vincere le partite importanti. Altri tre set e nuova vittoria che porta la sua squadra fino all’ultimo atto.

L’incantesimo si spezza proprio contro Andrey Rublev, ma senza sfigurare. Il punteggio finale è 64 76(5) per il russo, che porta il punto fondamentale per la vittoria finale della sua squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da bornagojo2 (@bornagojo2)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply