Alexander Zverev, in una recente intervista con TennisMagazin, si è sbilanciato sulla corsa al GOAT del tennis mondiale. Il tedesco, nonostante sia stato fan di Roger Federer e Rafael Nadal, sceglie Novak Djokovic come migliore di sempre.
Il giudizio di Sascha
Alexander Zverev è stato uno dei giocatori migliori della stagione, con sei titoli conquistati e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio. L’unico neo è non aver ancora del tutto sfondato nelle prove dello slam, dove non ha ancora battuto un top10 in carriera.
In una recente intervista con la rivista tedesca TennisMagazin, Sascha si è trovato a parlare di chi, in carriera, ha accumulato diverse vittorie nelle partite slam: i Big Three. Il tedesco ha così svelato chi, secondo lui, è il miglior tennista della storia.
“So che molti appassionati di tennis siano per Roger e Rafa, ma non si può discutere contro le statistiche. Novak ha vinto il maggior numero di slam insieme a loro due. In più, è stato numero uno del mondo per più settimane e ha concluso l’anno al vertice in più occasioni.
Non si può andare sempre contro i numeri e dire che Roger e Rafa sono i migliori perché siamo stati loro fan da piccoli. Alcune volte dobbiamo guardare le cose come stanno e i record di Novak sono dei semplici fatti storici”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.