Tutto ciò che c’è da sapere sulla Rafa Nadal Academy

0

La bellissima isola di Maiorca è nota per le spiagge, i resort, le montagne e il patrimonio storico e culturale. Inoltre, è anche famosa per essere la culla di Rafael Nadal, uno dei più grandi atleti spagnoli di sempre. Ed è proprio qui che il 20 volte campione Slam ha fondato la sua accademia di tennis cinque anni fa, precisamente nella cittadina di Manacor. Queste le parole all’inaugurazione: “Davvero non mi immagino di vivere in un posto diverso da Maiorca. Questo fa parte del mio futuro. Lo sport, in generale, è la mia passione e creare un’accademia di tennis qui è la parte più importante per me”.

Ma quanto costa allenarsi alla Rafa Nadal Academy? Come è organizzata nel dettaglio? Scopriamo di più!

Tutto ciò che c’è da sapere sulla Rafa Nadal Academy

Costi e staff – La Rafa Nadal Academy Movistar costa ai giovanissimi atleti fino a $ 62.000 all’anno. L’Accademia ha uno staff tecnico altamente qualificato. In effetti, gli allenamenti vengono svolti sotto lo sguardo vigile dell’ex allenatore dello spagnolo e dello stesso zio Toni, il quale è anche è il capo del complesso. Carlos Moya, ex numero 1 del circus, è invece presente nelle vesti di direttore tecnico.

Gli obiettivi – L’accademia di Rafael Nadal, attraverso i suoi programmi annuali, mira a massimizzare il potenziale di ogni giovane atleta che passa attraverso le sue porte. Inoltre, dopo la fine del percorso, gli atleti hanno anche la possibilità di continuare la loro formazione tennistica. L’accademia, in più, li aiuta pure a richiedere borse di studio nelle migliori università statunitensi.

Il campo estivo – La Rafa Nadal Tennis Academy di Maiorca offre diversi programmi per bambini. Oltre alla famosa Summer Camp, ci sono altre offerte disponibili, comi campi di Pasqua, inverno, Natale ecc. L’accademia non solo offre un campo estivo di tennis, ma mette a disposizione anche un campo linguistico e sportivo. Il Summer Camp consente ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 18 anni di allenarsi da giugno ad agosto presso la struttura. Inoltre, il Language-and-Sport Camp include lezioni linguistiche per gli atleti che desiderano migliorare la propria padronanza dell’inglese o dello spagnolo.

Le strutture – Rafael Nadal ha voluto dotare la sua accademia di strutture all’avanguardia. Grande attenzione e cura ai campi da tennis. Ce ne sono ben diciannove di cemento, sette in terra battuta e uno al coperto. Presenti, per non farsi mancare nulla, pure sette campi da paddle e due campi da squash al coperto. Poi c’è la palestra.  Dulcis in fundo, il complesso ha uno dei ristoranti più salutari di tutta Maiorca, il quale si prende cura delle esigenze dietetiche e nutrizionali dei propri clienti e atleti.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply