Australian Open: Nadal c’è, Djokovic chissà. Tra le donne storica assenza dopo 25 anni

0

Finalmente guarito dal Covid, Rafael Nadal è già in Australia, precisamente a Melbourne, dove disputerà un torneo ATP 250 di preparazione all’Australian Open. Già, perché la presenza del maiorchino nel primo Slam stagionale, a questo punto, non sembrerebbe essere a rischio. Scopriamo di più!

Nadal è a Melbourne

Dopo aver ‘recuperato’ dall’infortunio al piede, Rafael Nadal era sceso in campo qualche giorno fa ad Abu Dhabi al Mubadala World Tennis Championship (torneo di esibizione), dove era stato sconfitto in due set da Andy Murray. Poi, lo spagnolo ha dovuto fare i conti con il Covid-19, dal quale si è liberato brillantemente. Ora è in Australia per prendere parte all’ATP 250 di Melbourne.

Australian Open, Nadal c’è. Djokovic chissà

Non ci sono più dubbi, dunque, sulla presenza di Nadal all’Australian Open. Il venti volte campione Slam prenderà parte al prestigioso torneo, tentando di superare Roger Federer e Novak Djokovic nella speciale classifica dei Major in bacheca. A proposito del serbo, la sua partecipazione all’Happy Slam resta ancora un mistero. Mancano ormai due settimane all’inizio dell’ostilità, e per forza di cose molto a breve ne sapremo di più. C’è grande attesa per una sua dichiarazione. La leggenda svizzera, invece, ha già annunciato da tempo che per il suo rientro in campo dovremo attendere ancora alcuni mesi. In tanti ipotizzano che al massimo potrebbe recuperare per Wimbledon.

Circuito femminile

Nel circuito femminile due assenze illustri: le sorelle Williams. Non accadeva da tempo immemore che nessuna rappresentante della famiglia fosse presente a Melbourne, nello specifico dal 1997. Serena è ancora alle prese con l’infortunio alla gamba accusato agli scorsi Us Open. Mentre la quasi 42enne Venus ha deciso di non usufruire della Wild Card che gli organizzatori volevano assegnarle per riposare ancora un po’ in vista del resto della stagione. Naomi Osaka ci sarà!

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply